L’Asd Running Club Camerota ha esordito in una gara agonistica d’eccezione: la “Maratona di Roma”

| di
L’Asd Running Club Camerota ha esordito in una gara agonistica d’eccezione: la “Maratona di Roma”

Giordano Salvatore, Ruocco  Francesco e il presidente dell’Asd Running, Carlo Giuliani, hanno partecipato domenica 20 marzo all’ eccezionale evento podistico. La Maratona di Roma, giunta alla XVII edizione,  rappresenta uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’anno, una  competizione che grazie al suo fascino e alla sua incantevole cornice attira migliaia di podisti e appassionati da ogni parte del mondo. Con il riconoscimento da parte della federazione internazionale di atletica leggera, che quest’anno ha inserito la Maratona di Roma tra le sedici più importanti al mondo, inoltre, questa competizione si conferma tra le più prestigiose e ambite.

Correre a Roma tra  circa 17000 corridori provenienti da ogni parte del mondo è sicuramente motivo di orgoglio per l’intera squadra di podisti e di sportivi dell’ Asd Running Camerota  che in pochi  mesi  ha raggiunto traguardi  così importanti.

Per  i tre atleti, che per la prima volta hanno indossato i colori della loro squadra,  è stato il primo esordio nella competizione sportiva dei 42,195 Km e i  risultati conseguiti sono sicuramente  apprezzabili .

POSIZIONE             NOME                                     TEMPO
4563                     SALVATORE GIORDANO            3:51:06
5979                     CARLO GIULIANI                          4:02:02
6127                     FRANCESCO RUOCCO                 4:03:19

“Partecipare alla gara ha significato  ripercorrere la storia di una delle città più suggestive del mondo  insieme a decine di migliaia di atleti professionisti e amatori di ogni nazionalità. Il percorso ha toccato monumenti universalmente  noti e ammirati, dai Fori Romani alla Basilica di San Pietro , dal Colosseo al Campidoglio,  le famose Piazza di Spagna ,  Piazza Navona  e Fontana di Trevi.” Questo il commento dell’atleta Salvatore Giordano.

Mentre Francesco Ruocco aggiunge : “E’ stato emozionante far parte di migliaia di podisti , compresi gli atleti diversamente abili, che animati dalla voglia di correre e di divertirsi hanno sfilato per le vie della città per sfidarsi nella competizione agonistica”. Il presidente Carlo Giuliani conclude: “La nostra ambizione e il nostro impegno sarà  tornare a vivere emozioni come quella della Maratona di Roma, nella consapevolezza del valore universale dello sport che  supera ogni ostacolo e barriera.”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata