Polisportiva Atena Lucana: Acteon-Atena in corsa, 10 edizioni e lode

| di
Polisportiva Atena Lucana: Acteon-Atena in corsa, 10 edizioni e lode

Provate a contare fino a dieci: un gioco da ragazzi, vero? Non quando si parla dell’organizzazione di una manifestazione sportiva, in cui bisogna curare attentamente ogni dettaglio, anche il più insignificante: le autorizzazioni, la gestione del traffico, la preparazione di premi, cesti e trofei, le iscrizioni e i punti ristoro.

Tutto questo per rendere il miglior servizio possibile agli atleti, alle loro famiglie e ai bambini, i veri protagonisti di Acteon-Atena in corsa, la gara podistica organizzata dalla Polisportiva Atena Lucana che taglierà domenica prossima (partenza alle 9 in Piazza Vittorio Emanuele) il traguardo delle dieci edizioni. Un risultato che premia gli sforzi dell’associazione presieduta da Peppino Cirigliano e di un gruppo di lavoro che, dopo gli anni di stop per l’emergenza sanitaria, ha scelto di ripartire da basi consolidate nel tempo. Il percorso, prima di tutto: un circuito di 1600 metri da ripetere per cinque volte, pianeggiante nella prima parte – in cui i corridori lambiranno il centro antico di Atina – insidioso nel secondo tratto, che prevede la rampa di Viale Kennedy.

E poi le tradizionali gare promozionali per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni, in programma subito dopo la camminata solidale promossa dall’associazione Le stanze di Igea nel mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno. E poi, una startlist di tutto rispetto, in cui spiccano la vincitrice dell’edizione 2022, la teen-ager potentina Maria Maddalena Martorano (AVIS Lagonegro) e un regolarista come Damiano De Cesare, salito sul podio un mese fa alla StraSanMichele. Infine, due bella novità: il debutto ufficiale di Acteon-Atena in corsa nel calendario delle gare riconosciute dalla FIDAL Campania e l’inizio della collaborazione con la Metalfer-Podistica Brienza 2000, che affiancherà la Polisportiva nell’allestimento della manifestazione. E ora che siamo arrivati a dieci, la strada sembra già meno dura.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata