Polla, siglato il «patto per la lettura»

| di
Polla, siglato il «patto per la lettura»

Firmato nella giornata di ieri, nella sala giunta del municipio di Polla, il patto per la lettura tra amministrazione guidata dal sindaco Massimo Loviso e diverse associazioni del paese del Vallo di Diano. Tutto ha avuto inizio nel 2018 su proposta dell’allora sindaco Rocco Giuliano e del consigliere Gianni Corleto, ora presidente del consiglio comunale. Il progetto è stato ripreso dall’attuale sindaco Massimo Loviso e lo stesso Corleto che ha continuato a seguire l’azione progettuale.

Si tratta del progetto “Leggendo…Insteia”, con un finanziamento di 20mila euro. Sono cinque le azioni previste per la diffusione della pratica della lettura a Polla, in passato già città che legge e soprattutto paese noto per il “libro sospeso”

“Biblioteca in cammino”, “La libreria sospesa”, “100 diari in 100 famiglie”,  “Leggere l’amore a scuola e in radio”, “Letture al buio in Biblioteca”. Sono i cinque sottoprogetti che vedranno protagonisti il Comune e le associazioni del paese: comitato Sant’Antuniello, Pro Loco,, l’associazione commercianti Acap di Polla, l’Unione Ciechi e Ipovedenti di Salerno, l’associazione Elogium, i Ragazzi del Ponte, Lilium, Voltapagina e il Centro Sociale per anziani.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata