Pollica corre, Pisani: «Ora monodose per estate sicura». Ecco lo slogan

| di
Pollica corre, Pisani: «Ora monodose per estate sicura». Ecco lo slogan

«Solo una dose per un’estate no stop». E’ lo slogan, tradotto anche in inglese, scelto dal Comune di Pollica per aprire la campagna vaccinale ai più giovani. E, infatti, ieri pomeriggio, presso il punto vaccinale di Acciaroli, oltre 200 ragazzi, tra i 18 e i 30 anni, si sono ritrovati per ricevere la monodose di Johnson&Johnson. Sono tutti residenti nei Comuni di Pollica, Montecorice, San Mauro Cilento e Serramezzana.

«Abbiamo ormai abbondantemente superato il 50% della popolazione residente nel territorio di riferimento del V-Point di Acciaroli, a cui è stata somministrata la prima dose di vaccino – spiega il primo cittadino di Pollica, Stefano Pisani – Ieri, poi, abbiamo aperto ai più giovani con un’ottima risposta. Ripeteremo altre giornate per immunizzare tutta la popolazione residente».

Risposta importante, quella di ieri, da parte dei giovani residenti nei comuni di riferimento, che hanno approfittato immediatamente dell’apertura dei vaccini anche a loro per prenotare e ricevere la monodose Johnson&Johnson. «Credo che il vaccino sia l’unica arma per sconfiggere la pandemia – commenta Nicola Gallo, poco dopo aver ricevuto la sua dose vaccinale – Ed è stato bello vedere tanti coetanei pronti a vaccinarsi, desiderosi di tornare quanto prima alla normalità. E’ giusto poi sottolineare anche l’organizzazione del punto vaccinale. Spesso ci lamentiamo per i disservizi, in questo caso davvero molto efficienti e veloci». E non finisce qui. Infatti, anche oggi pomeriggio, il Punto Vaccinale di Acciaroli sarà dedicato esclusivamente a tutti gli over 18.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata