Il Rotary club premia la studentessa Francesca Morello

| di
Il Rotary club premia la studentessa Francesca Morello

Il Rotary Club Sala Consilina e Vallo di Diano, anche quest’anno, ha organizzato il “Premio Giacumbi”, riservato ai figli dei rappresentanti delle forze dell’ordine che frequentano il secondo anno di un istituto superiore.

Il premio, consistente in un assegno di mille euro, è stato istituito dal Club nel 1980, subito dopo l’uccisione del magistrato salernitano ucciso il 16 marzo dello stesso anno davanti al portone del palazzo in cui abitava ad opera della colonna salernitana della Brigate Rosse che portava il nome di Fabrizio Pelli, uno dei fondatori delle Br morto in carcere per un male incurabile.

Per gli ottimi risultati raggiunti si è aggiudicato il “Premio Giacumbi 2011” una giovane studentessa, Francesca Morello, che frequenta l’Istituto psico-pedagogico “Pomponio Leto” di Teggiano. Durante la cerimonia, Michele Iacondino ha consegnato alla giovane, figlia del caposquadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina, il premio del valore di 1.000 euro.

Un altro premio è stato consegnato anche ad un’altra studentessa, Daniela Colucci di Sala Consilina che frequenta con ottimi risultati l’Istituto Tecnico per Ragionieri “Mons. Antonio Sacco” di Sant’Arsenio.

Durante la cerimonia è stata ricordata, dal giornalista Giuseppe D’Amico, la figura di Nicola Giacumbi, il magistrato ucciso da una colonna delle Brigate Rosse, e di Mario Rivellese, l’avvocato socio fondatore del Club, che aveva voluto diversi anni fa l’istituzione del premio per ricordare Nicola Giacumbi.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata