Prima categoria girone H, occhi puntati su Cannalonga e Marina di Camerota: tutto può succedere

| di
Prima categoria girone H, occhi puntati su Cannalonga e Marina di Camerota: tutto può succedere

Nel girone H di prima categoria della Campania, continua la corsa alla Vigor Castellabate, attualmente prima e dominatrice di questo campionato. La ventisima giornata che si disputerà nel prossimo weekend vedrà il riposo della capolista, ai box insieme al Montesano, e quindi ci sarà l’occasione per la concorrenza di accorciare il gap. 

Cannalonga e Pollese in trasferta, Marina di Camerota tra le mura amiche anche se… Le più immediate inseguitrici della Vigor, ovvero Cannalonga, Marina di Camerota e Pollese, saranno impegnate rispettivamente in trasferta contro il Cardile, in casa contro il Controne e fuori casa contro la Gregoriana. Impegni non proibitivi per tutte, almeno sulla carta. C’é da dire però, che il Cardile ha urgente bisogno di punti per cercare di uscire dalla zona playout e quindi l’incontro con il Cannalonga sarà da tenere d’occhio. Impegno fuori casa anche per la Pollese che farà visita alla Gregoriana, compagine in piena lotta per la salvezza e per gli spareggi. Il Marina da par suo, come detto, riceverà, da grande favorita il Controne, penultimo a 7 punti, ma con tutta probabilità gli uomini di Infantini saranno scossi dall’infortunio e dall’assenza forzata del portiere titolare,  Cappuccio Giuliano, che si è infortunato.Tutto sommato, la miglior difesa del campionato era anche e soprattutto merito suo. Vedremo se i compagni cercheranno la vittoria da dedicare all’estremo difensore pisciottano.  

Herajon e Vesole in casa, Pro Palinuro a domicilio Detto del riposo del Montesano, una sfida particolarmente interessante sarà quella fra Herajon e Contursi Terme 1929, con la prima che vorrà rientrare nella zona playoff, che dista appena 2 punti e con gli ospiti che vorranno ulteriormente allontanarsi dalla zona playout e perché no, coltivare sogni più in alto, anche se è dura. La lotta per i playoff coinvolge anche il Vesole, che non sta passando un bel momento e cercherà punti preziosi in casa contro l’Alfanese, invischiata nella lotta per la retrocessione. Infine, la Pro Palinuro, che nutre ancora speranze di spareggi, farà visita al’ultima, il Real Contursi Terme. 

PROSSIMO TURNO

Marina di Camerota – Controne
Cardile – Cannalonga
Gregoriana – PolleseHerajon – Contursi Terme 1929
Real Contursi Terme – Pro Palinuro 
Vesole – Alfanese

Riposano: Vigor Castellabate, Montesano 2006

CLASSIFICA

Vigor Castellabate 41
Cannalonga 35
Marina di Camerota 34
Pollese 34
Montesano 2006 30
Herajon 28
Vesole 26
Pro Palinuro 23
Contursi Terme 1929 19
Cardile 16
Gregoriana 15
Alfanese 13
Controne 7
Real Contursi Terme 6

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata