Prima categoria girone H, Palinuro schiacciato nel derby dal Marina di Camerota: Montesano sempre più su. Stop Cannalonga

| di
Prima categoria girone H, Palinuro schiacciato nel derby dal Marina di Camerota: Montesano sempre più su. Stop Cannalonga

Ne avevamo già parlato largamente ieri. La partita cartello era il derby tra Marina di Camerota e Palinuro. E avevamo anche già accennato alla forza dei padroni di casa, che si trovano a metà classifica solo in virtù dell’inizio zoppicante. È stato un bel derby, ma alla fine a festeggiare sono stati i marinari, grazie ad un 3-0 che non ammette repliche. Considerano che la squadra di mister Infantini ha due match in meno, si può ipotizzare una posizione di classifica che permette di sognare. Il Palinuro nonostante la sconfitta è ancora lì su, ci mancherebbe, e conserva intatte le sue aspettative, ma perdere il derby è sempre una brutta botta al morale.

Le altre Nella giornata in cui la capolista Vigor Castellabate ha riposato, il Cannalonga, immediato inseguitore, non è riuscito ad approfittare del tutto, ed ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro l’Herajon, squadra ostica assai. Bel salto in classifica lo ha fatto il Montesano, che vincendo 5-1 a Vallo Scalo ha ottenuto il terzo posto solitario nella graduatoria. Il Vesole non molla le posizioni di testa e vince per 3-1 contro il Cardile, mentre il Polla non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Controne, certificano uno stato di forma tutt’altro che esaltante. Da segnalare la vittoria del Contursi Terme ai danni dell’Alfanese con i padroni di casa che muovono finalmente la classifica. Infine, la Gregoriana ha avuto la meglio sul fanalino di coda Real Contursi Terme, che ha lottato, ma alla fine perso per 2-1 e rimasto fermo a 0 punti in classifica.

Prossimi incontri A questo punto, curiosità massima è riposta nel Marina di Camerota, che dopo la prova di forza del derby è chiamata a confermarsi nella ostica trasferta di Montesano. La Vigor Castellabate farà visita al Polla in cerca di rivincite dopo lo 0-0 del turno passato, mentre il Cannalonga disporrà di un turno agevole (sulla carta) contro il Contursi Terme. Interessante la sfida tra Palinuro ed Herajon, con i palinuresi vogliosi di rivalsa e gli ospiti in grande forma.

RISULTATI

Contursi Terme – Alfanese 2-1
HeraJon – Cannalonga 1-1
Controne – Polla 0-0
Marina di Camerota – Palinuro 3-0
Gregoriana – Real Contursi Terme 2-1
Vallo Scalo – Montesano 1-5
Vesole – Cardile 3-1
Riposa Vigor Castellabate 

CLASSIFICA 

Vigor Castellabate 25
Cannalonga 23
Montesano 19
Vesole 18
Pro Palinuro 18
Polla 17
Herajon 17
Marina di Camerota 16*
Alfanese 12
Cardile 9
Vallo Scalo 8*
Gregoriana 7
Contursi Terme 6
Controne 5
Real Contursi Terme 0 

*una partita in meno

PROSSIMO TURNO

Alfanese – Controne
Cannalonga – Contursi Terme
Cardile – Gregoriana 
Pro Palinuro – Herajon
Polla – Vigor Castellabate 
Montesano – Marina di Camerota 
Real Contursi Terme – Vallo Scalo
Riposa Vesole

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata