Prima categoria, in vista dell’ultima giornata è lotta a 2 per il titolo

| di
Prima categoria, in vista dell’ultima giornata è lotta a 2 per il titolo

Sarà un’ultima giornata di fuoco quella che attende il girone H di prima categoria regione Campania. In occasione del turno numero 30 infatti, ci sarà lo scontro a distanza tra Cannalonga, attuale capolista, e Vigor Castellabate, vera e propria macchina in corsa che tampona a solo 2 punti di distacco. Ricordiamo che se il Cannalonga dovesse pareggiare e la Vigor vincere, allora varrebbe la regola degli scontri diretti, che sorride proprio a quest’ultima. L’imperativo, quindi, è vincere! Se a questo aggiungiamo che lotta per i playoff è appassionante e coinvolge ben 4 squadre, che nei playout possono esserci ancora sorprese, e che la retrocessione ancora è in bilico per due compagini allora il quadro è completo.

Appassionante lotta a distanza per il titolo. Il Cannalonga sarà impegnato in trasferta, contro l’Alfanese. Sulla carta non un impegno proibitivo, perché la compagine di Alfano è ormai sicura di affrontare i playout, ma le partite vanno giocate sempre. In caso di vittoria, la capolista non dovrebbe guardare all’altro incontro fondamentale per il titolo, ovvero Vigor Castellabate . Montesano 2006. Questo match assume contorni molto più probanti, in quanto gli ospiti sono impegnati pienamente nella lotta playoff. Sfida appassionante quindi. La percentuale pende leggermente a favore del Cannalonga, ma nel calcio può succedere tutto e il suo contrario. Antenne dritte quindi, e guai ad abbassare la guardia.

Lotta playoff da vivere col fiato sospeso. Pollese e Polisportiva Marina, sono sicure aritmeticamente degli spareggi in chiave promozione, ma la lotta per l’ultimo posto disponibile coinvolge ben 4 compagini. Detto del Montesano 2006 che si scontrerà contro la capolista in trasferta, Herajon e Vesole daranno vita ad uno scontro diretto ad alti contenuti spettacolari. Chi vince ha buone chance di approdare ai playoff. Ultima squadra impegnata nel “crogiolo” è la Pro Palinuro, che farà visita alla Pollese, che come detto è sicura dei playoff. Partita di difficile lettura onestamente.

Scontri a 2 (e diretti!) per i playout e per la retrocessione. Non che le cose in basso siano meno spettacolari. Infatti, la lotta playout coinvolge ancora due squadre, ovvero Contursi Terme 1929 e Cardile, che, scherzo del destino, si incontreranno in questa ultima giornata. C’è solo un risultato a disposizione del Cardile: vincere. Con i 3 punti, la compagine campana, aggancerebbe a 25 punti i padroni di casa, che avrebbero lo svantaggio sia nello scontro diretto del’andata, sia nel ritorno e quindi sarebbero in zona playout. Difficile anche qui. Gregoriana (che giocherà in trasferta contro la Polisportiva Marina) e Alfanese sono già sicure degli spareggi, mentre per quanto riguarda la retrocessione, ci sono ancora 2 squadre in ballo, Controne e Real Contursi Terme. Anche qui, il burattinaio sembra aver annodato bene i fili, perché le due compagini daranno vita allo scontro diretto. Il Controne parte leggermente avvantaggiato perché gioca in casa e inoltre ha 2 risultati su 3 a disposizione. Appassionante anche qui. Il girone H riserva sorprese fino all’ultimo.

 

30a giornata

Alfanese – Cannalonga

Controne – Real Contursi Terme

Contursi Terme 1929 – Cardile

Herajon – Vesole

Polisportiva Marina – Gregoriana

Pollese – Pro Palinuro

Vigor Castellabate – Montesano 2006

 

 

Classifica

Cannalonga 59

Vigor Castellabate 57

Pollese 50

Polisportiva Marina 47

Montesano 2006 43

Herajon 42

Pro Palinuro 42

Vesole 42

Contursi Terme 25

Cardile 22

Gregoriana 20

Alfanese 19

Controne 15

Real Contursi Terme 14

Consigliati per te

©Riproduzione riservata