Tris del Futura, Real Trentinara sconfitto. Scarpitta:”Vittoria meritata”

| di
Tris del Futura, Real Trentinara sconfitto. Scarpitta:”Vittoria meritata”

Il Futura Camerota cambia le sorti del campionato, battendo la capolista al “Leon de Caprera”, priva dei propri ultras in “sciopero”. Gli undici ragazzi di Marina di Camerota hanno condotto un match quasi perfetto, solo una sbavatura in occasione del gol – pareggio. Una settimana intensa di lavoro, tanto cuore e concentrazione, sono sicuramente questi i fattori che hanno influito di più. Negli occhi dei calciatori del Futura traspare rabbia e sete di vittoria, la voglia di portare a casa 3 punti fonadamentali, 3 punti che potrebbero costare cari alla squadra del tecnico Cianfrone, acciaccata e priva di bel gioco.  Intensi tutti i 90 minuti di gioco, come all’andata, quando il Real Trentinara vinse allo scadere per 1 a 0.

Dopo soli 3 minuti Martuscelli Adamo porta in vantaggio i padroni di casa. Dopo un clamoroso liscio del centrale difensivo, il bomber risolve una mischia all’interno dell’area di rigore e sigla il tap-in vincente. Il Futura si rilassa e il Trentinara ne  approfitta. Dopo pochi minuti arriva il pareggio: abile il centrale difensivo della sqadra ospite a farsi trovare in area al posto giusto per insaccare la rete che fissa il punteggio sull’1-1.

La prima frazione di gioco si dimostra agguerrita. Franco  Fusi, causa infortunio, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, al suo posto entra il giovane Cusati. Si arriva al fischio dei prima 45 minuti giocando prevalentemente all’interno del cerchio di centrocampo, solo un occasione da  registrare, quella di Laino al 33′ che da pochi passi sbaglia un tiro in diagonale.

Il secondo tempo inizia con le medesime formazioni del primo, un cambiamento da sottolineare fra le fila del Futura: Laino viene spostato laterale sinistro, Cusati va ad occupare il ruolo di prima punta. E proprio Cusati guadagna un importante calcio di punizione. Dai 30 metri va Carmine Elia, che si inventa una parabola pazzesca, capace di insaccarsi sotto l’incrocio dei pali. Il portiere ci mette del suo e il Futura si porta in vantaggio. Ma gli uomini di Scarpitta non si accontentano e al 27′ Cusati guadagna un calcio di rigore. Dagli undici metri va Omar Laino, che non sbaglia. Partita chiusa. Il Rel Trentinara stenta ad attaccare, oggi Coppola e Fiumarella hanno abbassato la sbarra, non si passa. Il Futura ha addirittura l’occasione di passare in vantaggio grazie ad un secondo calcio di rigore guadagnato questa volta da Martuscelli Adamo, ma Cusati calcia piano e l’estremo difensore avversario neutralizza senza problemi.

Finisce quindi 3 a 1 per il Futura Camerota. Dobbiamo attendere la fine degli incontri di domani, per capire dove si andranno a posizionare le due compagini cilentane.

Ecco la photogallery del match:

Consigliati per te

©Riproduzione riservata