Primo scivolone della capolista. Di Giacomo beffa il Montecorvino

| di
Primo scivolone della capolista. Di Giacomo beffa il Montecorvino

DUE PRINCIPATI – MONTECORVINO ROVELLA 1-0 (9’pt Di Giacomo)

DUE PRINCIPATI: Miano 7,5, D’Arco 7, Carbone 7, Amato 7, Coppola 7, Fariello 7, Del Vecchio 7(34’st Funiciello sv), Liguori 7,5, Messina 7, Di Giacomo (Cap)8(44’st D’Agostino sv), Salsano 7(24’st Murolo 7). A Disp: Iannone, Gallo, Perfetto, Basso. All. Salzano 7,5.

 

MONTECORVINO ROVELLA:  Lamberti 7, Marrandino 6( 35’st Salimbene sv), D’Elia 5(1’st D’Amico 6,5), Meriano 6,5, Caponigro 6, Pastore 6,5, Sileno 6,5, De Stefano 6, Adiletta (Cap)6,5, Letizia 6, Esposito 5,5(11’st Gioia 6). A Disp: Del Giudice, Dell’Isola, Langella, Conte. All. Aquino 6,5.

ARBITRO: Miele di Nola 7. Assistenti: D’Amore e Mattera.

AMMONITI: D’Arco, Amato, Messina, Di Giacomo, Marrandino, De Stefano, Adiletta.

NOTE: Giornata fredda a tratti piovosa, terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori 100 circa.

Cronaca della partita

Squadra di casa accorta, questo si, ma contro la corazzata Montecorvino qualunque tecnico, sensato, avrebbe giocato in questo modo, d’altro canto gli ospiti sprecano tantissimo e anche gli innesti apportati da mister Aquino non danno il necessario affinchè la casella delle sconfitte rimanga immacolata. Al 9’ dal piede fatato di capitan Fabio Di Giacomo parte la rete della vittoria, barriera schierata, siamo a circa 20 metri dalla porta difesa da Lamberti, la pennellata di destro scavalca gli avversari e va ad insaccarsi nell’angolino alto alla destra dell’estremo difensore ospite che nulla può, all’11 D’Arco crossa in area per Messina, Pastore anticipa tutti e calcia in avanti, il Montecorvino prova a darsi una scrollata, al 15’ veloce scambio Adiletta, Letizia, con quest’ultimo che ci prova con un pericoloso rasoterra, Coppola spazza, al 16’ Adiletta, parte spedito sulla corsia destra, nessuno lo ferma e allora mette in mezzo per l’accorrente Sileno, che solo in area avversaria non aggancia, al 19’ Carbone serve Salzano in area, che mira a rete, l’azione pericolosissima è sventata da Pastore, al 21’capitan Adiletta serve al bacio Letizia, che indisturbato entra in area e solo davanti a Miano manda a lato, al 25’ Adiletta irrompe in area e prova l’incornata, la sfera è alta di poco, al 32’ Caponigro cincischia con la palla, Salzano è lesto e si impossessa della sfera e prova la conclusione para Lamberti, un minuto dopo pericoloso rasoterra di Letizia sul limite respinge Miano, clamoroso al 38’ Letizia fugge sul filo del fuorigioco, arriva solo davanti a Miano e prova la conclusione, respinge il n.1, sulla ribattuta ci prova Adiletta, Miano si ripete e mette in corner, sulla battuta dello stesso potente inzuccata di Caponigro, stavolta para ala petto il bravissimo Miano. Al 40’ identica azione di contropiede degli ospiti, Letizia parte indisturbato ed entra in area, Miano gli esce incontro e spazza via la palla, al 42’ corner dalla destra di Di Giacomo, diretto a rete, Lamberti è attento e respinge a pugni chiusi.

Un primo tempo da brividi così come lo sarà la ripresa, all’8’ Sileno mette in area, Adiletta in tuffo ci arriva di testa, la palla è fuori di un niente, al 10’ Messina ci prova con una gran botta quasi sul limite, para Lamberti, al 15’ bella azione di un caparbio Del vecchio, che supera 2 avversari, entra in area e prova il pallonetto, para l’attento Lamberti, al 24’ passaggio filtrante di Adiletta per Letizia, che ci prova in area piccola, Miano in grande giornata, para, al 29’ corner battuto da Di Giacomo, che serve Fariello lasciato solo in area, ma il n.6 mette clamorosamente a lato,a vendo l’intero specchio della posta libero. Al 31’ arriva anche la rete di Adieltta su passaggio di D’Amico, ma è annullata per fuorigioco, le due squadre hanno dato il massimo, tanto cuore e agonismo da entrambi le contendenti, che alla fine sono stremate, l’ultimo brivido è al 43’ Amato arriva solo davanti a Lamberti, ma mette a lato clamorosamente. Una sfida eccellente fra due delle migliori compagini del campionato.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata