Le indispensabili aree marine protette, per lo sviluppo del Cilento e del Vallo di Diano

| di
Le indispensabili aree marine protette, per lo sviluppo del Cilento e del Vallo di Diano

Le Aree Marine Protette quali indispensabili strumenti per lo sviluppo del Cilento e del Vallo di Diano: questo il filo conduttore della Tavola Rotonda prevista a Teggiano il giorno 3 ottobre 2010, nell’Auditorium del Seminario Vescovile, alle ore 17.00.

All’incontro partecipano : Domenico Bortone, Sindaco Comune di Camerota, Maria Stella Giannì, Sindaco Comune di San Giovanni a Piro, Angelo De Vita, Direttore Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Costabile Maurano, Sindaco Comune di Castellabate, Antonio Miccio, Direttore Area Marina Protetta Punta della Campanella, Giovanni Fulvio Russo, Ordinario di Ecologia, Università degli Studi di Napoli Parthenope, Riccardo Strada, Direttore Area Marina Protetta Regno di Nettuno: Isole di Ischia, Procida e Vivara, Amilcare Troiano, Presidente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Introduce : Pietro Coiro, Direttore Generale Centro Studi Tegea. Modera : Ermanno Corsi, Giornalista Scrittore. Conclude : Giovanni Romano, Assessore Ambiente della Regione Campania.
L’iniziativa viene realizzata nell’ambito della manifestazione : Dalla Parte del Mare. La manifestazione, alla quinta edizione, rappresenta un’occasione d’incontro fra mondo della ricerca e mondo della conservazione, con l’obiettivo di analizzare le condizioni ambientali e lo stato delle risorse naturali nel contesto mediterraneo. L’incontro offrirà l’opportunità di valutare il cammino percorso e quello che resta ancora da percorrere per giungere ad un livello culturalmente consolidato e gestionalmente accertato di protezione delle coste e sviluppo della risorsa mare.
L’intera iniziativa viene realizzata con il contributo della Provincia di Salerno, Settore Ambiente
Successivamente sarà presentato il primo numero della nuova serie della Rivista Uomo e Natura, semestrale delle Aree Protette Mediterranee. Intervengono: Michele Albanese, Direttore Generale Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e Laurino, Alfonso Andria, Senatore della Repubblica, Sergio Annunziata, Sindaco Comune di Atena Lucana, Adriano Bellacosa, Assessore Patrimonio Contenzioso, Affari Legali Provincia di Salerno, Giuseppe Caliendo, Assessore Ambiente Provincia di Napoli, Lello Ciccone, Assessore Trasporti e Mobilità Provincia di Salerno, Rocco Giuliano, Consigliere delle Provincia di Salerno, Gennaro Mucciolo, Consigliere della Regione Campania, Donato Pica, Consigliere della Regione Campania, Antonio Sicilia, Sindaco Comune di Corleto Monforte.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata