De Luca conquista l’Italia dei Valori di Di Pietro e corre alla rimonta di Caldoro

| di
De Luca conquista l’Italia dei Valori di Di Pietro e corre alla rimonta di Caldoro

La platea dei delegati dell’Italia dei Valori ha accolto un lungo applauso l’intervento del candidato del Pd alla regione Campania, Vincenzo De Luca, nel quale il sindaco di Salerno ha detto di essere disponibile a sottoscrivere il ‘codice etico’ che il partito di Di Pietro gli propone in cambio del proprio sostegno.Dopo che ha finito di parlare, mentre stringeva la mano e salutava Antonio Di Pietro, i delegati gli hanno tributato una standing ovation."Sono pronto a sottoscrivere un codice etico, anzi dico e mi rivolgo anche ad altri che ci si deve impegnare a rispettarlo". A sorpresa Vincenzo De Luca, candidato del Pd alle elezioni regionali della Campania, parla dal palco del congresso nazionale dell’Idv a Roma e si impegna a rispettare quei paletti indicati come ‘condizione’ da Antonio Di Pietro per sostenerlo alle elezioni.
"Sono pronto a sottoscrivere un codice etico basato su tre punti – aggiunge – In primis ognuno deve impegnarsi a rispettare l’autonomia della magistratura perché indaghi in piena libertà a 360 gradi; poi che ognuno accetti di sottoporsi ai processi e non fugga; in ultimo che chi è condannato firmi immediatamente le dimissioni e vada a casa".

"Io sono un altro Sud – aggiunge – che combatte e non ha paura della legalità. Accetto questo codice etico e vorrei che arrivasse al Paese l’immagine di un altro Mezzogiorno".

"La mia accusa per truffa e concussione è dovuta al fatto che ho chiesto la cassa integrazione straordinaria per 200 operai licenziati, ma sono orgoglioso. C’é chi tra le frequentazioni ha gli operai, altri che le hanno con i casalesi, i camorristi e gli estorsori. Io sto con la povera gente".

La platea dei delegati dell’Italia dei Valori ha accolto un lungo applauso l’intervento del candidato del Pd alla regione Campania, Vincenzo De Luca, nel quale il sindaco di Salerno ha detto di essere disponibile a sottoscrivere il ‘codice etico’ che il partito di Di Pietro gli propone in cambio del proprio sostegno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata