• Home
  • Politica
  • Contributo di 6,3 milioni di euro a favore delle comunita’ montane

Contributo di 6,3 milioni di euro a favore delle comunita’ montane

di Maria Antonia Coppola

La Giunta regionale della Campania ha stanziato a favore delle comunità montane la somma complessiva di 6 milioni e 300 mila euro, di cui 1 milione e 800 mila euro sul bilancio in corso e 4 milioni e mezzo sul bilancio 2010.

Si tratta di un sostegno straordinario per le comunità in crisi finanziaria, in conseguenza dei tagli operati dallo Stato sulle risorse erariali, e che hanno difficoltà nel pagamento delle spese del personale dipendente. Il contributo è legato all’adozione da parte degli enti interessati dei provvedimenti di rideterminazione delle proprie dotazioni organiche al fine di ridurre a regime la spesa di funzionamento di tali amministrazioni.

Sono attualmente in corso di definizione i decreti dirigenziali di attribuzione del contributo per le comunità che hanno già provveduto, tra cui quella dei Monti Lattari. Per le altre si provvederà man mano che gli atti di rideterminazione saranno trasmessi alla Regione.

"Interveniamo – dice il vicepresidente della Regione Campania con delega alle Autonomie Locali Antonio Valiante – a sostegno delle comunità montane che rideterminano le proprie piante organiche.

E’ un ulteriore sforzo che realizziamo come Regione, proseguendo sulla strada delle iniziative messe in campo in questi mesi a tutela dei lavoratori colpiti dalla crisi e dai tagli dello Stato", conclude Valiante.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019