Ricercato per rapine nel salernitano, capo della banda arrestato in Austria

| di
Ricercato per rapine nel salernitano, capo della banda arrestato in Austria

Dopo l’operazione fatta agli inizi di luglio che ha portato all’arresto di due cittadini di origine marocchina per una serie di furti, commessi tra ottobre e novembre del 2020, sul litorale tra Eboli e Battipaglia. La misura cautelare emessa dal Tribunale del GIP di Salerno riguardava 3 persone però uno di loro, Youssef Fatallah 30enne marocchino, in quell’occasione non fu trovato durante l’operazione perché fuggito all’estero.

Il 30enne è una figura di spicco essendo l’organizzatore di tutte queste rapine e la mente pensante del gruppo. Era arrivato in Italia pochi mesi prima, tramite il canale clandestino sbarcando probabilmente a Reggio Emilia, e aveva intenzione di arrivare nel Nord Europa dove forse aveva dei parenti.

I Carabinieri della Sezione Operativa e gli Investigatori di Battipaglia, agli ordini del Maggiore Vitantonio Sisto, hanno individuato l’uomo in un paesino dell’Austria. E’ stata richiesta alla Procura l’emissione di un mandato di arresto europeo e nel giro di 48 ore, dall’inserimento nel sistema dell’Interpol del mandato, è stato rintracciato dalla Polizia austriaca ed è stato catturato. Sono state anche avviate le pratiche per l’estradizione in modo da essere poi giudicato dalla Procura del Tribunale di Salerno insieme ai complici.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata