Sala Consilina, il centro antiviolenza Aretusa ricorda Violeta con ‘Tutte per una’

| di
Sala Consilina, il centro antiviolenza Aretusa ricorda Violeta con ‘Tutte per una’

Un evento in ricordo di Violeta Senchiu, organizzato dal Centro Antiviolenza Aretusa, gestito dall’Associazione Differenza Donna e da “I Ragazzi di San Rocco” in collaborazione con le artiste del Vallo di Diano. L’importante appuntamento, dal titolo “Tutte per una”, si terrà sabato 4 novembre alle ore 21:00 presso il Teatro “Mario Scarpetta” di Sala Consilina.

L’obiettivo principale della serata è quello di ricordare il femmicidio di Violeta Senchiu, avvenuto proprio 5 anni fa, e di promuovere la lotta contro la violenza di genere. La dottoressa Caterina Pafundi, responsabile del CAV Aretusa, ha sottolineato l’importanza di organizzare l’evento in questa data specifica al fine di mantenere viva la memoria di questa tragica vicenda che ha scosso profondamente Sala Consilina e l’intero territorio. «Abbiamo organizzato questa serata con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulla piena affermazione dei diritti delle donne in una data non casuale, perché proprio 5 anni fa Sala Consilina e tutto il territorio venivano scossi dalla terribile notizia del femmicidio di Violeta Senchiu»

Durante la serata, le artiste del Vallo di Diano si esibiranno in performance artistiche di vario genere, offrendo uno spettacolo coinvolgente e toccante, per sensibilizzare il pubblico sulla violenza di genere e sull’importanza di promuovere un cambiamento sociale che ponga fine a questo fenomeno.

Il Centro Antiviolenza Aretusa, attraverso la sua attività quotidiana, si impegna a fornire supporto e assistenza alle donne vittime di violenza, offrendo loro un luogo sicuro dove trovare ascolto, sostegno psicologico e consulenza legale. Inoltre, il centro contribuisce alla prevenzione della violenza di genere attraverso la promozione di corsi di formazione e di sensibilizzazione rivolti alla comunità locale.

Per partecipare all’evento “Tutte per una: il Centro Antiviolenza Aretusa in memoria di Violeta”, è possibile contattare il numero 0975-1966166 o il numero verde h24 800413300. È inoltre possibile inviare una email all’indirizzo cavaretusa@gmail.com.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata