20 Febbraio 2026
20 Febbraio 2026

Salerno, ladri sfondano bar con auto e fuggono dopo inseguimento con i carabinieri

| di
Salerno, ladri sfondano bar con auto e fuggono dopo inseguimento con i carabinieri

Una notte di intensa attività criminale ha scosso la città di Salerno, dove due individui mascherati hanno orchestrato una duplice rapina. Utilizzando una Jeep Renegade precedentemente rubata, i malviventi hanno colpito prima un caseificio nella zona industriale, per poi sfondare la vetrina di un bar presso una stazione di servizio. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha innescato un inseguimento, culminato con la fuga a piedi dei ladri e il ritrovamento di parte della refurtiva e di altri veicoli rubati.

Furti in serie: dal caseificio al bar con l’auto ariete

La sequenza dei fatti ha avuto inizio nelle prime ore della notte. I due soggetti, a volto coperto, si sono introdotti nel perimetro di un caseificio situato nella Zona Industriale di Salerno. Con un’azione decisa, hanno forzato la porta d’ingresso principale e manomesso le telecamere di videosorveglianza. Hanno sottratto diversi prosciutti, salami e una cassa automatica, accertato poi essere già priva di denaro al momento del furto.

Pochi minuti dopo, la stessa Jeep Renegade è stata impiegata per il secondo colpo. I ladri si sono diretti verso una stazione di servizio non distante e, con una manovra rapida e violenta, hanno sfondato la vetrina del bar annesso. Penetrati all’interno, sono riusciti a impadronirsi di circa 900 euro in contanti e numerosi pacchetti di sigarette, dileguandosi poi a bordo della Jeep.

Inseguimento notturno e la fuga dei malviventi

Le segnalazioni pervenute alle autorità hanno permesso una rapida mobilitazione. I Carabinieri del Comando locale, diretti dal Maggiore Antonio Corvino, hanno intercettato il veicolo sospetto in fuga. Ne è scaturito un inseguimento a forte velocità per le strade della periferia salernitana.

Nonostante la pressione, i ladri sono riusciti ad abbandonare la Jeep Renegade in corsa e a proseguire la loro fuga a piedi. Approfittando dell’oscurità, sono riusciti a disperdersi, facendo perdere le proprie tracce ai militari.

Le scoperte post-fuga e l’avanzamento delle indagini

Le successive operazioni di bonifica dell’area da parte dei Carabinieri hanno portato a significativi ritrovamenti. In un terreno limitrofo al punto di abbandono del veicolo, sono state recuperate non solo la cassa automatica rubata dal caseificio ma anche gli alimenti sottratti. Ulteriore elemento emerso è stato il rinvenimento di altre due automobili, presumibilmente oggetto di furto e collegate all’attività del gruppo criminale.

La Jeep Renegade impiegata nei furti, insieme a tutta la refurtiva recuperata, è stata posta sotto sequestro giudiziario per essere sottoposta a rilievi tecnico-scientifici. Le indagini sono in pieno corso e si concentrano sull’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della stazione di servizio, considerate chiave per ricostruire i fatti e identificare i responsabili.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata