Influenza A: da oggi il vaccino alle Regioni, in Campania 44 mila dosi

| di
Influenza A: da oggi il vaccino alle Regioni, in Campania 44 mila dosi

Nella giornata di oggi è stato fornito alle Regioni il vaccino contro l’influenza A; per la Campania si parla di 44.000 dosi. E’ quanto reso noto dall’ assessore regionale alla sanità Mario Luigi Santangelo che, inoltre, ha dichiarato: "Appena le dosi saranno nei nostri magazzini provvederemo a distribuirle nelle varie province. Successivamente partiremo con la vaccinazione, che riguarderà solo le categorie previste dal protocollo ministeriale. Non ci saranno differenze tra regioni e regioni: al momento in tutta Italia sarà vaccinato il personale medico sanitario, le donne in stato interessante e i soggetti affetti da particolari patologie.

Vorrei tranquillizzare la popolazione perché fortunatamente l’influenza A sta dando meno problemi del previsto nel caso in cui la situazione resterà nella norma, sono convinto che supereremo questa fase con facilità. Nel momento in cui dovessero aumentare i casi, siamo pronti ad affrontare l’emergenza perché tutte le strutture che dovranno interessarsi all’influenza A sono pronte a intervenire."

Il piano del Ministero prevede due fasi di somministrazione: la prima inizierà nei prossimi giorni, la seconda nella prima parte del 2010.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata