San Giovanni a Piro, la Cilentana Sport vince il campionato di III categoria

| di
San Giovanni a Piro, la Cilentana Sport vince il campionato di III categoria

Cori, esultanze e anche lacrime ma di gioia: la Cilentana Sport si è aggiudicata il campionato di III categoria girone E. Un progetto nato da pochi anni ma che, dati alla mano, subito è risultato vincente. Tutto questo grazie all’impegno profuso in primis dai giovani giocatori ma anche dalla dirigenza e da tutti coloro che hanno fatto in modo che il sogno si realizzasse. Un sogno che da tempo accompagna gli oltre 120 giovani, suddivisi nelle varie categorie, e che nei giorni scorsi è stato raggiunto dalla squadra del Comune di San Giovanni a Piro. Una squadra che ha alle spalle una società che porta avanti con dedizione i valori dello sport e dell’unione.

«È stato un vero e proprio miracolo – ha dichiarato il presidente della squadra Carlo Alleva – Se solo pensiamo che la nostra è una piccola realtà che conta all’attivo oltre 120 giovani che si dedicano a questo bellissimo sport. Per tale motivo un mio personale ringraziamento va a coloro che hanno reso possibile tutto questo ed anche all’amministrazione comunale che ci è stata sempre vicino».

Un traguardo importante dunque suggellato da un momento di festa che ha visto anche la presenza di Enzo Colarusso, fiduciario CONI e di Luigi Cannonico, delegato FIGC. A loro il compito di consegnare i gagliardetti ai giocatori de La Cilentana e di esprimere le più sentite congratulazioni. Un progetto sostenuto fin da subito dall’amministrazione comunale come sottolineato dal vicesindaco Pasquale Sorrentino.

«Questi momenti rappresentano la linfa vitale per le nostre piccole comunità – ha affermato Sorrentino – Dopo la pausa forzata causata dalla pandemia abbiamo scelto di rimetterci di nuovo in gioco e di rientrare nel rettangolo verde. E lo abbiamo fatto attraverso una società nuova che ha nel nome, La Cilentana, anche la sua funzione sociale di un territorio inteso in senso ampio, anche se è evidente che è presente una forte matrice riconducibile al nostro Comune».

Tante dunque le vittorie ottenute nel corso dell’anno calcistico fuori e dentro il rettangolo di gioco che ha visto uniti molti giovani desiderosi di riprendere le loro vite in mano. «Vincere un campionato ovviamente è sempre molto bello – ha affermato il capitano della squadra Renato Nicoliello – ma dopo la pandemia è stata una vittoria anche rivederci, condividere dei momenti tutti insieme come non accadeva da troppo tempo. Una vittoria voluta e ottenuta da tutti. Ci sono tanti giocatori molto giovani che si sono rimessi in gioco con passione e amore e a loro vanno i miei complimenti. Un ringraziamento va ovviamente anche ai nostri tifosi che ci hanno sempre seguito».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata