Convegno “Sicurezza e Legalità nel Territorio del Parco Nazionale Cilento”

| di
Convegno “Sicurezza e Legalità nel Territorio del Parco Nazionale Cilento”

Particolarmente interessante, in questo periodo difficile del territorio Parco Nazionale Cilento e V.di D., il Convegno. “Sicurezza e Legalità nel Territorio del Parco Nazionale Cilento e V. di D” che si terrà domani Lunedì 2 Maggio ore 17,30 nella Sala Consiliare del Comune di San Mauro Cilento, organizzato dal PD di Salerno.
Saranno presenti parlamentari, consiglieri regionali e provinciali, sindaci ed amministratori.
Condurrà l’incontro Emanuele Fiano, onorevole responsabile nazionale della sicurezza del PD, con la partecipazione di  Nicola Landolfi, segretario provinciale del PD.
Nel piccolo paese cilentano, situato tra il magico Monte Stella ed il mare di Pollica, tra ulivi che sembrano inneggiare alla pace, forte è, in contrasto, anche l’eco dell’omicidio del sindaco Vassallo ancora non chiaro.
Lì, dove è situato il Museo Eluse che raccoglie testi antichi sulla cultura socio-religiosa, fortemente incisiva in questo territorio nel passato, si porrà la domanda di che cambiamento sta avvenendo in questa società e come adeguarsi per far fronte ai pericoli evidenti.
Il sindaco Giuseppe Cilento, professore di materie classiche ed anche molto amante della Natura, attivamente partecipe di molte iniziative, si è così espresso: “si sente nel Cilento l’esigenza di riorganizzare le presenze delle forze dell’Ordine. Il problema è stato sottovalutato, occorre estendere la presenza di un commissariato di polizia, rafforzare il numero dei carabinieri, come presidiare meglio la costa. D’estate necessita , con l’arrivo notevole dei turisti che si prevede in continuo aumento, aumentare anche il numero dei  vigili urbani. Penso che si potrebbero anche recuperare elementi da altri Comuni che invece d’estate si spopolano. Si potrebbe, ad esempio, offrire loro un soggiorno gratuito in cambio di ore di servizio!”  
Saremo presenti a tale Convegno e scriveremo di proponimenti e proposte che ne scaturiranno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata