• Home
  • Politica
  • L’On Donato Pica presenta a Sant’Arsenio le linee programmatiche della sua politica per questo nuovo anno

L’On Donato Pica presenta a Sant’Arsenio le linee programmatiche della sua politica per questo nuovo anno

di Marianna Vallone

 

Venerdì 7 gennaio, alle 10.30, a Sant’Arsenio presso la segreteria politica del consigliere regionale Donato Pica, si è svolta una conferenza stampa per presentare le iniziative politico-amministrative previste per il 2011.
La conferenza stampa è stata la presentazione di quelle che sono, in linea di massima, le linee programmatiche dell’Onorevole per questo nuovo anno che riguardano, tutto sommato, gli aspetti legati alla sanità, problematica molto sentita nel nostro territorio e in tutta la regione.
Per  l’Onorevole, dunque,  bisogna potenziare le strutture operative nel Cilento, nel Golfo di Policastro, nel Vallo di Diano e nel salernitano in generale, integrare dimenticanze e carenze e, unitariamente con i sindaci e le organizzazioni sindacali, presentare una proposta di legge che stabilisca i passaggi successivi di quella già esistente.
Bisognerà inoltre portare avanti il discorso del dissesto idrogeologico e, per quanto riguarda le zone costiere, è necessario un piano di rifacimento delle spiagge per risolvere il forte e serio problema dell’erosione costiera.
Inoltre, ci sono una serie di problematiche legate ad aspetti sociali e l’Onorevole Donato Pica, in quanto Presidente della Commissione Mobbing, si farà promotore di una proposta di legge ad hoc che sarà presentata a metà anno per prevenire e contrastare questo fenomeno, affinché migliori il mondo del lavoro e venga evitata l’emarginazione sociale.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019