Santa Maria di Castellabate: disordini allo Stadio “Carrano” durante la partita Polisportiva Santa Maria Cilento vs Barletta

| di
Santa Maria di Castellabate: disordini allo Stadio “Carrano” durante la partita Polisportiva Santa Maria Cilento vs Barletta

Disordini hanno caratterizzato l’atmosfera prima e dopo il calcio d’inizio della partita tra la Polisportiva Santa Maria Cilento e il Barletta, valida per la 19ª giornata del girone H di Serie D, presso lo stadio “Carrano”. Un gruppo di tifosi del Barletta, privi di biglietto, ha superato i controlli per accedere al settore riservato, scatenando il lancio di petardi e fumogeni che ha ritardato l’inizio della partita di diversi minuti.
I disordini si sono intensificati al termine della gara, coinvolgendo circa un centinaio di tifosi all’esterno dello stadio. Bombe carta sono state fatte esplodere, e si è verificata una resistenza nei confronti delle forze dell’ordine presenti.

I carabinieri della locale stazione, sotto il comando del maresciallo Marco Cesa e coordinati dalla Compagnia di Agropoli guidata dal capitano Giuseppe Colella, sono intervenuti ripristinando la calma. I sostenitori del Barletta si sono poi allontanati verso la Puglia a bordo di minivan e veicoli privati. Fortunatamente, non si sono registrati feriti. La struttura dello stadio ha riportato danni a causa del lancio di petardi sul terreno di gioco e alle strutture pubblicitarie dell’impianto cilentano. I carabinieri hanno avviato un’indagine per identificare i responsabili dei disordini. Va notato che solo un giorno prima, il questore di Lecce aveva emesso Daspo nei confronti di alcuni tifosi del Barletta per gli incidenti verificatisi il 4 dicembre durante la partita Casarano-Barletta.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata