Santa Marina, nessun nuovo positivo: aumentano i guariti

| di
Santa Marina, nessun nuovo positivo: aumentano i guariti

di Redazione

Il primo cittadino di Santa Marina, Giovanni Fortunato, si dice pronto a revocare da domani, martedì 17 novembre 2020, l’ordinanza n. 55 del 10-11-2020, considerati i recenti risultati incoraggianti, che hanno portato negli ultimi tre giorni a determinare nessun nuovo contagio da Covid-19 e l’aumento dei guariti. Anche se, l’ordinanza del sindaco, incideva di più sui comportamenti dei cittadini quando la Campania era in area gialla. Adesso, in molti casi, le norme dettate dal governo e dalla Regione Campania, sono addirittura più stringenti di quelle contenute nel documento di palazzo Città.

«Con enorme piacere informo i cittadini che negli ultimi tre gironi nel Comune di Santa Marina non abbiamo registrato nessun nuovo caso positivo e che sono in aumento le guarigioni, ad oggi registriamo 16 guariti, questo porta il numero degli attualmente positivi a 27 – spiega il sindaco Giovanni Fortunato -. Considerati questi risultati incoraggianti, sicuramente frutto della mia ordinanza e in primis dall’atteggiamento responsabile di tutti i cittadini, sono pronto a revocare l’ultima ordinanza, la n. 55. Da domani, martedì 17 novembre 2020, saranno valide le sole restrizioni previste per le zone rosse».

Il comune di Santa Marina, dunque, ed in particolare la frazione a mare di Policastro Bussentino, vedono la luce dopo giorni segnati dall’aumento costante dei contagi.

«Il mio auspicio – continua Fortunato – è che la situazione continui a migliorare e che possiamo presto ritornare a contagi zero. Colgo l’occasione per rinnovare il mio augurio di pronta guarigione a coloro che stanno combattendo questo virus, a tutti rinnovo l’appello di prestare la massima attenzione alle normative sanitarie vigenti. Ringrazio tutti per la collaborazione e spero che questo periodo possa passare il più in fretta possibile, affinché l’intero Golfo risulti di nuovo libero da questo “nemico” subdolo da cui nessuno può considerarsi immune».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata