Sanza, al giornalista Nico Piro e al colonnello Angelo Malizia il premio «Ambasciatore di amicizia tra i popoli Felice Bonomo»

| di
Sanza, al giornalista Nico Piro e al colonnello Angelo Malizia il premio «Ambasciatore di amicizia tra i popoli Felice Bonomo»

Al giornalista Rai Nico Piro ed al colonnello Angelo Malizia, comandate del reggimento guide di Salerno il «Premio Internazionale Ambasciatore di Amicizia tra i Popoli – Felice Bonomo». La cerimonia di consegna si terrà a Sanza, domenica 9 agosto 2015 ore 19:00. Giungerà appositamente dal Klettgau, regione del Badenwuttenberg in Germania, una delegazione di cittadini tedeschi, composta da amministratori locali, dirigenti scolastici, studenti ed imprenditori, per presenziare alla consegna del prestigioso premio giunto alla sua nona edizione. La manifestazione, inserita nel programma di scambi culturali promossa dal comitato di gemellaggi del Comune di Sanza.

Il premio internazionale «Ambasciatore di Amicizia tra i Popoli – Felice Bonomo» che un’apposita Giuria ha inteso conferire a due personalità di altissimo profilo, per il ruolo professionale ed umano, svolto in contesti delicati del mondo. Nico Piro, inviato Rai nei teatri operativi e contesti bellici, al fine di raccontare le atrocità delle guerre, la necessità ed il valore della pace. Il colonnello Angelo Malizia, comandante del reggimento guide di Salerno, da poco rientrato insieme a circa 400 militari, dalla missione Leonte in Libano nel delicato ruolo di Caschi Blu dell’Onu. La consegna del Premio sarà preceduta da una tavola rotonda dal tema: «Europa, tra economia ed emergenze umanitarie. Quale futuro» moderata dal giornalista Lorenzo Peluso, dove relazioneranno sul tema, oltre al giornalista Rai Nico Piro ed al colonnello Malizia, anche don Claudio Mancusi, cappellano militare, capo interforze Salerno, il sindaco di Sanza, Francesco De Mieri, il sindaco del Klettgau, Volker Jungmann. L’appuntamento è a Sanza in piazza San Martino, domenica 9 agosto 2015 a partire dalle ore 19.00.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata