Sanza, al via la colonia estiva per 64 bimbi. Citera: «Momento importante di crescita»

| di
Sanza, al via la colonia estiva per 64 bimbi. Citera: «Momento importante di crescita»

Sono 64 i bambini che da lunedì 10 luglio parteciperanno per due settimane alla Colonia estiva nel Golfo di Policastro. L’amministrazione comunale ha dato corso al programma ludico dedicato ai più piccoli predisponendo per l’estate 2017 la Colonia estiva presso la località balneare di Capitello di Ispani. Due settimane intense, dal lunedì al venerdì, per 64 bambini che saranno seguiti con attenzione da ben 11 accompagnatori ed animatori.

«Lo scopo è di far trascorre giornate di mare in armonia, favorendo la socializzazione e la comunione, tra i piccoli della nostra comunità», ha riferito l’assessore alle politiche sociali del Comune di Sanza Marianna Citera. «Un’esperienza importante che li avvicinerà non solo alla conoscenza del mare ma soprattutto all’integrazione ed alla condivisione di percorsi comuni di crescita attraverso il gioco, la lettura, ma soprattutto tanto divertimento tra le onde del nostro splendido mare del Golfo di Policastro», ha aggiunto l’assessore Citera. La colonia estiva è curata nel dettaglio da 11 accompagnatori ed animatori che avranno una funzione pedagogica importante.

«Inoltre il progetto intende anche favorire le famiglie che, impegnate nel lavoro, possono assicurare ai loro figli ben due settimane di mare, con la consapevolezza che vivranno in armonia ed in assoluta sicurezza giornate di divertimento e di relax», ha concluso l’assessore Citera.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata