Sapri beach sport, il campo da basket in riva al mare | FOTO

| di
Sapri beach sport, il campo da basket in riva al mare | FOTO

Un campo di basket costruito sul litorale della città di Sapri. È quanto realizzato da quattro giovani del posto che hanno unito le loro forze ma soprattutto le loro idee per portare a termine un progetto pensato proprio nel periodo della pandemia durante il quale i ragazzi sono stati costretti a limitare i rapporti tra coetanei. Ma anche smettere di praticare qualsiasi tipo di sport che per i giovani rappresenta un importante momento di aggregazione, coesione e soprattutto condivisione. Si tratta del primo campo di basket realizzato sulla spiaggia lungo l’intera costa del basso Cilento. Uno spazio aperto a tutti coloro che vorranno divertirsi ma anche avvicinarsi al gioco del basket.

«È un giorno molto bello non solo per noi ragazzi di Sapri ma anche per l’intera comunità – ha dichiarato Pierluigi Nicoletti, uno dei quattro ragazzi promotore dell’iniziativa – È un campo di basket no profit, tutti i ragazzi potranno giocarci ed è autogestito. A causa della pandemia siamo stati costretti a stare chiusi in casa e non abbiamo potuto praticare nessun tipo di sport. L’attività motoria invece è molto importante per il nostro benessere fisico e mentale. Lo sport è di tutti e per tutti».

Non sono mancati da parte dei ragazzi i ringraziamenti all’amministrazione comunale che, appreso il progetto, l’ha subito sostenuto e condiviso permettendo ai ragazzi di occupare e riqualificare un’intera area. «Abbiamo supportato fin da subito l’idea palesata dai ragazzi – ha dichiarato il Sindaco di Sapri Antonio Gentile – Avere dei punti di aggregazione anche sportivi è importante per la nostra Città e siamo certi che sarà un’esperienza molto bella». Al taglio del nastro erano presenti anche i due parroci della Città della Spigolatrice, Don Enzo Morabito e Don Nicola Romano per una sentita benedizione del campo da Basket.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata