Sapri accoglie i turisti nel nuovo infopoint, proloco: «Salotto sul lungomare, ospiterà artisti e territorio»

| di
Sapri accoglie i turisti nel nuovo infopoint, proloco: «Salotto sul lungomare, ospiterà artisti e territorio»

Tre punti informativi della Proloco per accogliere i turisti e fornire quelle indicazioni che ogni visitatore deve ricevere, facilitando così l’accesso a tutti i servizi, agli eventi del territorio e anche alle offerte. Ma non solo. Il punto info sul lungomare sarà un salotto e ospiterà artisti locali, associazioni e presentazioni del territorio. Lo start è previsto per sabato 18 luglio con la mostra dell’artista Rosa Mannarino.

I punti info ora sono tre, oltre a quello sul lungomare inaugurato oggi, c’è un punto in villa comunale con il personale di Welcome to Campania e alla stazione ferroviaria con i ragazzi del progetto Ambiente e Territorio. Anche in questo caso «personale qualificato affiancato da ragazzi idonei ai tirocini formativi – assicura il presidente della Proloco, Chiara Avagliano, spiegando che in questi primi mesi di attività si è lavorato molto di squadra – E’ stato un inizio ricco di collaborazioni con altre associazioni e con l’amministrazione comunale. Siamo partiti  con un punto informativo aperto da maggio con i ragazzi dell’Istituto turistico di Sapri. – spiega Avagliano chiarendo che la mission della proloco è tutta volta all’accoglienza e alla promozione turistica e del territorio. «Vogliamo far sentire il turista a proprio agio, con il desiderio di tornare a Sapri. Un turista che deve essere messo nelle condizioni di partecipare attivamente, almeno per il periodo del suo soggiorno, alla vita della comunità». 

Oltre ai punti informativi la Proloco ha organizzato due percorsi artistico-culturali, «Mecenatismo, storia e curiosità», curato e ideato da Gaetano Ferrata e Francesca Pantano, che si terrà tutti i lunedì alle 18:00 e «Sulle orme di Pisacane», curato e ideato dal dirigente scolastico, Corrado Limongi, che si terrà invece tutti i mercoledì allo stesso orario.

Orari punti info: Villa comunale (orari 9-19), Stazione ferroviaria (orari 10-13/17-20), Lungomare (19-1) 

Contatti: 331-8981421 presidente@prolocosapri.it ; info@prolocosapri.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata