Arrivano soldi dalla Regione, rafforzato il Centro Informagiovani

| di
Arrivano soldi dalla Regione, rafforzato il Centro Informagiovani

Il Centro Informagiovani di Sapri, attivo da diverso tempo, viene potenziato con nuovo personale e con attrezzature a disposizione dell’utenza, grazie ai finanziamenti che la Regione Campania ha elargito al Comune che ammontano a 36.400,00 euro per il 2009 (D. Dir. n. 33 del 24/07/2008) e incrementati per il periodo 2010-2011 a 90.000,00 euro (D. Dir. n.156 del 16/12/2009). In tal modo, in virtù del lavoro svolto e dell’impegno profuso, il Settore Politiche Giovanili della Regione consente a Sapri e al Distretto 62 di raggiungere un utenza sempre maggiore.

In quest’ultimo periodo è stato riattivato il servizio coordinando anche l’attività degli altri comuni convenzionati e facenti capo a Sapri: Camerota, Caselle, Morigerati, Rofrano e Vibonati.

Ogni martedì e giovedì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, i giovani tra i 14 e i 32 anni possono trovare informazioni e notizie su lavoro, formazione scolastica e universitaria, scambi internazionali e tempo libero ma, soprattutto, trovare operatori in grado di sostenerli nella fase di ricerca.

A tal proposito l’assessore alle politiche giovanili Congiusti ha dichiarato: " I giovani sono la nostra risorsa più preziosa e ad essi vogliamo continuare a dare tutta l’attenzione. Insieme alle iniziative di spettacolo e svago, stiamo dando, grazie all’Informagiovani e ad una rete di servizi messa in piedi insieme agli altri soggetti operanti con i Giovani, il supporto necessario per venire incontro alle loro necessità di informazione, lavoro e studio ".

Consigliati per te

©Riproduzione riservata