Sassano, con i soldi dell’indennità sindaco e assessori realizzano rampa per diversamente abili

| di
Sassano, con i soldi dell’indennità sindaco e assessori realizzano rampa per diversamente abili

Obiettivo: più servizi per i cittadini di Sassano senza mettere mano alle casse comunali. Con il «salvadanaio» che sindaco e assessori continuano a riempire grazie all’iniziativa di rinunciare all’indennità di carica, sono stati realizzati già alcuni progetti importanti, ultimo in ordine temporale quello di creare una rampa per diversamente abili all’ingresso del cimitero comunale. 

L’iniziativa del sindaco Tommaso Pellegrino, del vice Cono Boccia e degli assessori Antonio D’Amato, Mario Trotta, Luigi Calandriello e Antonio Trotta, va nella direzione di azioni concrete e utili per l’eliminazione a Sassano delle barriere architettoniche. Infatti il primo atto della giunta comunale di Sassano è stato proprio quello di realizzare, sempre con i soldi delle indennità di carica, il rifacimento dell’ingresso della casa comunale con annessa rampa per disabili. Poi sono stati realizzati interventi mirati, in particolare nel centro storico, in prossimitá di abitazioni con portatori di disabilità. Inoltre grazie all’iniziativa promossa dall’associazione Antonio Finamore é stato reso accessibile a tutti il parco giochi nella villa comunale.

«Da oggi sia i diversamente abili e sia le persone anziane potranno accedere al Cimitero Comunale dall’ingresso principale”, ha dichiarato entusiasta il sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino. ” innanzitutto voglio ringraziare i componenti della mia Giunta per la sensibilità dimostrata. Non ci possono e non devono esserci luoghi istituzionali non accessibili a qualcuno; purtroppo c’erano persone che per visitare i propri cari o per fare le condoglianze dovevano accedere da ingressi secondari o addirittura restare fuori. Oggi con la realizzazione della rampa possiamo dire che a Sassano abbiamo dato un ulteriore segnale di civiltà e a breve avranno inizio anche i lavori di rifacimento del viale principale del Cimitero Comunale” ha concluso il Sindaco Pellegrino».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata