Seconda categoria girone M: sul gradino più alto Pisciotta, Oleastrum e Felitto. Futani insegue, male Atletik e Santa Maria

| di
Seconda categoria girone M: sul gradino più alto Pisciotta, Oleastrum e Felitto. Futani insegue, male Atletik e Santa Maria

Se cercate un girone in bilico e volete divertirvi, il gruppo M è quello che fa al caso vostro. Tre squadre che praticamente non perdono colpi e tutti ad inseguire. Nel sabato di anticipi l’Asd Atletico Pisciotta ha avuto la meglio sull’Haereditas grazie ai goal di Ranavolo (media realizzativa importante), Caputo e Mazzotti, mentre un po a sorpresa il Cicerale è crollato a Novi Velia per 2-1 facendosi raggiungere proprio dagli avversari e perdendo contatto con la testa della classifica. Nell’anticipo domenicale delle 10:30 il Felitto ha ottenuto la vittoria di misura sul Santa Maria, squadra spesso tignosa, ma che al tirar delle somme ottiene sempre meno di quanto merita, come dimostra il suo ultimo posto in classifica con appena un punto guadagnato.

Tutte vittorie casalinghe Considerando anche le partite già analizzate, il weekend di partite del girone M, ha avuto una particolarità: sono avvenute solamente vittorie in casa e neanche un pareggio. Statistica che lascia il tempo che trova, ma comunque significativa. Nel Cilento il tifo si fa sentire evidentemente. Nella domenica di calcio , vittoria fondamentale dell’Oleastrum sull’Acciaroli per 1-0, mentre altrettanto importante è stato il trionfo del Futani per 3-2 contro l’Acquavella a seguito di una partita molto piacevole e in cui gli ospiti hanno dimostrato di valere di più, rispetto alla loro posizione di classifica. Infine da segnalare la vittoria del Laurino contro l’Atletik per 3-0, con i padroni di casa che finalmente muovono la loro classifica, e la sfida tra Pattano e Aquara, vinta dai primi per 1-0. Con questa vittoria i biancorossi si portano proprio a ridosso degli avversari, a 4 punti.

Il prossimo turno Non male il quinto turno di campionato, in quanto a importanza dei match che andranno giocati. L’Asd Atletico Pisciotta riceverà il lanciatissimo Novi Velia, in una sfida molto complicata, mentre Felitto ed Oleastrum giocheranno in trasferta rispettivamente con Haereditas e Aquara. Da segnalare il match fra Acciaroli e Cicerale, con le due forti compagini entrambe desiderose di riscattare la sconfitta patita nell’ultimo turno. Altri match sono Acquavella-Laurino, Atletik-Pattano e Santa Maria-Futani, con gli ospiti che hanno l’opportunità di salire ancora di più in classifica in caso di vittoria.

CLASSIFICA

1 Atletico Pisciotta 10
2 Felitto 10
3 Oleastrum 10
4 Futani 9
5 Acciaroli 7
6 Cicerale 7
7 Novi Velia 7
8 Aquara 4
9 Pattano 4
10 Haereditas 3
11 Acquavella 3
12 Laurino 3
13 Santa Maria 1
14 Atletik 1

PROSSIMO TURNO

ACCIAROLI – CICERALE TERRA DEI CECI
ACQUAVELLA – LAURINO
AQUARA-OLEASTRUM
ATLETICO PISCIOTTA-NOVI VELIA
ATLETIK-PATTANO
HAEREDITAS-FELITTO
SANTA MARIA-FUTANI

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata