Seconda categoria girone N, ecco i playoff: sfida Rofrano e Sala Consilina deciderà match col Sapri
| di Antonio Montuoro
Dopo una stagione di emozioni e ribaltamenti, equilibrio e sbandamenti, finalmente arrivano i playoff. Stiamo parlando del girone N di seconda categoria regione Campania. Il campionato è stato vinto dalla Certosa di Padula, compagine in grado di ottenere 20 vittorie su 24 match, a fronte di due pareggi e due sole sconfitte. Un dominio al quale Nuova San Vito Sapri e Polisportiva Rofrano non hanno potuto opporre la loro qualità, anche se ci hanno provato, eccome se lo hanno fatto, se è vero come lo è che per lunghi tratti della stagione queste due compagini sono state anche capoliste.
Polisportiva Rofrano – Sporting Sala Consilina deciderà la sfidante della Nuova San Vito Sapri. Come per il girone M di seconda categoria, anche qui valgono le stesse regole. Se la distanza tra la seconda classificata e la quinta, è uguale o superiore a 10 punti, la seconda accede direttamente alla finale playoff. In questo caso, non ci sarà lo scontro tra Nuova San Vito Sapri e Buonabitacolo Soccer, in quanto quest’ultima non è riuscita a colmare il gap, che alla fine si è attestato su 15 punti (59 a 44). Domani. 30 maggio, ci sarà quindi solo una semifinale, ovvero quella tra Polisportiva Rofrano e Sporting Sala Consilina.
Stagione tirata, chi avrà la meglio? Ci sono state due settimane di tempo per smaltire le tossine accumulate nel corso del campionato, ma adesso a salire sarà l’adrenalina. E’ racchiuso tutto in un solo match. Chi vince avrà qualcosa di concreto tra le mani, la promozione in prima categoria. Per chi perde invece, rimarrà solo l’elogio di aver disputato comunque una grande stagione. Semifinale da vivere, insomma. Le due compagini che si affrontano domani, nella classifica finale sono state separate solo da 6 punti, in quanto la Polisportiva Rofrano ha infilato due vittorie in più e 2 sconfitte in meno. Nei playoff però le statistiche spesso si azzerano per far spazio al fascino del match secco e senza appello. Nel frattempo la Nuova San Vito Sapri aspetta e osserva…
Playoff
Semifinale: Polisportiva Rofrano – Sporting Sala Consilina
Finale: Nuova San Vito Sapri – (vincente Polisportiva Rofrano – Sporting Sala Consilina)
Classifica girone N
Certosa di Padula 62
Nuova San Vito Sapri 59
Polisportiva Rofrano 56
Sporting Sala Consilina 50
Buonabitacolo Soccer 44
Pro Atena Calcio 34
Sporting Casalvelino 32
U.S. Monte San Giacomo 31
Vibovilla New Stars 2008 27
Real Sangiovannese 25
Caselle in Pittari Calcio 15
Magorno 8
Licusati Italo Cammarano 8
©Riproduzione riservata