Seconda categoria girone N, ecco i playoff: sfida Rofrano e Sala Consilina deciderà match col Sapri

| di
Seconda categoria girone N, ecco i playoff: sfida Rofrano e Sala Consilina deciderà match col Sapri

Dopo una stagione di emozioni e ribaltamenti, equilibrio e sbandamenti, finalmente arrivano i playoff. Stiamo parlando del girone N di seconda categoria regione Campania. Il campionato è stato vinto dalla Certosa di Padula, compagine in grado di ottenere 20 vittorie su 24 match, a fronte di due pareggi e due sole sconfitte. Un dominio al quale Nuova San Vito Sapri e Polisportiva Rofrano non hanno potuto opporre la loro qualità, anche se ci hanno provato, eccome se lo hanno fatto, se è vero come lo è che per lunghi tratti della stagione queste due compagini sono state anche capoliste.

Polisportiva Rofrano – Sporting Sala Consilina deciderà la sfidante della Nuova San Vito Sapri. Come per il girone M di seconda categoria, anche qui valgono le stesse regole. Se la distanza tra la seconda classificata e la quinta, è uguale o superiore a 10 punti, la seconda accede direttamente alla finale playoff. In questo caso, non ci sarà lo scontro tra Nuova San Vito Sapri e Buonabitacolo Soccer, in quanto quest’ultima non è riuscita a colmare il gap, che alla fine si è attestato su 15 punti (59 a 44). Domani. 30 maggio, ci sarà quindi solo una semifinale, ovvero quella tra Polisportiva Rofrano e Sporting Sala Consilina. 

Stagione tirata, chi avrà la meglio? Ci sono state due settimane di tempo per smaltire le tossine accumulate nel corso del campionato, ma adesso a salire sarà l’adrenalina. E’ racchiuso tutto in un solo match. Chi vince avrà qualcosa di concreto tra le mani, la promozione in prima categoria. Per chi perde invece, rimarrà solo l’elogio di aver disputato comunque una grande stagione. Semifinale da vivere, insomma. Le due compagini che si affrontano domani, nella classifica finale sono state separate solo da 6 punti, in quanto la Polisportiva Rofrano ha infilato due vittorie in più e 2 sconfitte in meno. Nei playoff però le statistiche spesso si azzerano per far spazio al fascino del match secco e senza appello. Nel frattempo la Nuova San Vito Sapri aspetta e osserva…

 

Playoff 

Semifinale: Polisportiva Rofrano – Sporting Sala Consilina 

Finale: Nuova San Vito Sapri – (vincente Polisportiva Rofrano – Sporting Sala Consilina)

 

Classifica girone N

Certosa di Padula 62

Nuova San Vito Sapri 59

Polisportiva Rofrano 56

Sporting Sala Consilina 50

Buonabitacolo Soccer 44

Pro Atena Calcio 34

Sporting Casalvelino 32

U.S. Monte San Giacomo 31

Vibovilla New Stars 2008 27

Real Sangiovannese 25

Caselle in Pittari Calcio 15

Magorno 8

Licusati Italo Cammarano 8

Consigliati per te

©Riproduzione riservata