Seconda categoria girone N: Rofrano vince ed è primo solitario, pareggia la Nuova San Vito Sapri mentre trionfano a Sporting Sala Consilina e Certosa di Padula

| di
Seconda categoria girone N: Rofrano vince ed è primo solitario, pareggia la Nuova San Vito Sapri mentre trionfano a Sporting Sala Consilina e Certosa di Padula

Il girone N di seconda categoria della provincia di Salerno non smette più di emozionare i tifosi delle compagini in gioco, ma neanche i tifosi neutrali, semplicemente appassionati di calcio e di colpi di scena. 

Ricordate le prime giornate, dove il Rofrano dominava senza soluzione di continuità? Beh, dopo vittorie su vittorie, la forte squadra campana si era un po fermata, come spesso succede nel calcio. Ad ogni modo, la stessa si era mantenuta a galla grazie allo spirito ed alla qualità indiscussa dei suoi uomini. Adesso, dopo aver attraversato un momento difficile, il Rofrano riconquista la vetta solitaria approfittando dello stop della Nuova San Vito Sapri, che nella giornata corrente, la 18 esima per la precisione, si è fatta fermare sul pari per 1-1 dal Buonabitacolo Soccer.  A dire il vero la trasferta per la squadra di Sapri non era propriamente facilissima, se è vero come lo è che i padroni di casa sono impegnati nella lotta playoff, e quindi compagine di tutto rispetto. Il Rofrano, da par suo, non ha tradito i tifosi di casa, che hanno assistito ad un match dominato contro il malcapitato Magorno, ultimo della graduatoria. Vetta a quota 41 quindi,  è Nuova San Vito Sapri ad inseguire a 3 lunghezze di distanze. Come se non bastasse per la Nuova San Vito, a quota 38, e quindi a pari punti con essa, staziona anche la Certosa di Padula, che in casa ha vinto 2-1 contro la Pro Atena Calcio. A 8 giornate dalla fine, e con questi continui ribaltamenti di scena diventa esercizio difficile enunciare pronostici. Bisogna solo aspettare e vedere quanto spettacolo potranno regalare a noi tutti le squadre impegnate nella lotta serrata di vetta.

Per il titolo, o quantomeno per la lotta spareggi, non bisogna dimenticare lo Sporting Sala Consilina, che tra le mura amiche ha avuto la meglio sul Licusati Italo Cammarano. 3-0 il finale è allego sul Buonabitacolo Soccer, che come detto ha pareggiato contro la Nuova San Vito Sapri. La compagine di Sala Consilina ha ancora buone chance, essendo a 7 punti dalla vetta, dove, ripetiamo fino allo sfinimento, tutto è in divenire. Pareggio per 0-0 tra Vibovilla New Stars 2008 e Monte San Giacomo, con i padroni di casa che restano nelle zone intermedie di classifica e con gli ospiti ad appena 3 punti dalla zona playoff. Bella affermazione anche per lo Sporting Casalvelino, che in casa ha avuto la meglio sul Caselle in Pittari Calcio in un 3-0 che permette allo Sporting di restare in lotta per la zona spareggi e nel contempo toglie certezze agli ospiti, che hanno dietro di essi, in classifica, solamente due compagini. 

Ha riposato il Real Sangiovannese, squadra in lotta per la zona playoff anche se la stessa, dista ben 7 lunghezze.  

 

RISULTATI GIORNATA 18

Buonabitacolo Soccer – Nuova San Vito Sapri 1-1

Certosa di Padula – Pro Atena Calcio 2-1

Rofrano – Magorno 5-0

Sporting Casalvelino – Caselle in Pittari Calcio 3-0

Sporting Sal Consilina – Licusati Italo Cammarano 3-0

Vibovilla New Stars 2008 – U.S. Monte San Giacomo 0-0

 

Riposa Real Sangiovannese 

 

CLASSIFICA

Rofrano 41

Nuova San Vito Sapri 38

Certosa di Padula 38

Sporting Sala Consilina 34

Buonabitacolo Soccer 29

U.S. Monte San Giacomo 26

Sporting Casalvelino 23

Real Sangiovannese 22

Vibovilla New Stars 2008 18

Pro Atena Calcio 16

Caselle in Pittari Calcio 11

Licusati Italo Cammarano 8

Magorno 5

 

 

PROSSIMO TURNO (GIORNATA 19)

 

Caselle in Pittari Calcio – Vibovilla New Stars 2008

Licusati Italo Cammarano – Certosa di Padula 

Magorno – Sporting Casalvelino

Pro Atena Calcio – Buonabitacolo Soccer

Real Sangiovannese – Rofrano

U.S. Monte San Giacomo – Sporting Sala Consilina 

 

Riposa Nuova San Vito Sapri 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata