Sei anni fa l’omicidio Vassallo, M5S: «Occorre sapere la verità», Pellegrino: «Lui un riferimento»

| di
Sei anni fa l’omicidio Vassallo, M5S: «Occorre sapere la verità», Pellegrino: «Lui un riferimento»

A sei anni dall’uccisione di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica trovato morto la mattina del 5 settembre 2010 a Pollica, amministratori e politici del Cilento lo ricordano per le sue iniziative a difesa della legalità e dell’ambiente. Tra i tanti Ermete Realacci: «A sei dall’assassinio di Angelo Vassallo, di cui tutti ricordano lo straordinario impegno per la legalità, l’ambiente e lo sviluppo del territorio, il delitto non ha ancora un colpevole e le indagini sono tuttora in corso», dice il presidente della commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera. 

«E’ stato ucciso 6 anni fa mentre la sera del 5 settembre 2010 faceva ritorno a casa. Ancora aspettiamo che sul suo assurdo omicidio siano scritte pagine di verità e giustizia sia fatta. Angelo Vassallo, il sindaco pescatore, è un esempio importante di cittadino-amministratore che ha saputo creare una discontinuità e lavorare per far crescere un’intera comunità». Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano ricordando Vassallo a sei anni dall’omicidio. «Ha sacrificato la sua vita per i valori della legalità, trasparenza e onestà – sottolinea – e per difendere il suo territorio dall’abusivismo e da ogni forma di violenza. Il sacrificio di Vassallo – conclude Cammarano – deve essere un esempio per chi si occupa della cosa pubblica e deve ispirare i cittadini nelle pratiche della legalità».

Anche Tommaso Pellegrino, presidente del Parco nazionale del Cilento, Diano e Alburni: «L’impegno e le tante iniziative in difesa dell’ambiente di Angelo Vassallo continueranno ad essere vive nell’azione che quotidianamente portiamo avanti e certamente saranno da stimolo per ogni Amministratore che ama la propria terra. In occasione dell’anniversario della sua scomparso il mio pensiero va innanzitutto alla famiglia di Angelo e alla sua Comunitá, che purtroppo hanno perso un prezioso e straordinario punto di riferimento».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata