Sequestro botti illegali: due arresti

| di
Sequestro botti illegali: due arresti

Proseguono i sequestri di fuochi d’artificio illegali a Salerno e provincia. Gli agenti della Polizia di Stato, nel corso di una perquisizione dello scantinato di un palazzo in zona Mariconda a Salerno, hanno trovato e sequestrato bombe carta e altro materiale esplodente per un totale complessivo di circa 73 kg. I materiali erano detenuti illegalmente da V.A., 32 anni, e C.G., 23 anni, entrambi salernitani, incensurati, arrestati per detenzione illegale di materiale esplodente e pirotecnico e posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.

Dopo l’intervento dell’artificiere della Questura, i materiali sequestrati sono stati messi in sicurezza e affidati a una ditta specializzata per la successiva distruzione.

La polizia ha eseguito un intervento anche a Cava de Tirreni, dove un 49enne cavese, titolare di una bancarella autorizzata per la vendita di giocattoli in centro città nel periodo natalizio, deteneva illegalmente materiale esplodente. Nel corso della perquisizione gli agenti hanno trovato centinaia di botti del tipo “cipolle” e “tracchi”. L’uomo è stato denunciato per detenzione illegale di materiale esplodente, mentre il materiale è stato affidato a una ditta specializzata.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata