Capaccio: 30 quintali di prodotti confezionati senza autorizzazioni sanitarie

| di
Capaccio: 30 quintali di prodotti confezionati senza autorizzazioni sanitarie

Il ministro delle Politiche agricole, Luca Zaia, ha annunciato in una nota che oltre 30 quintali di prodotti confezionati in dosi monouso per la prima colazione, destinati alle mense di scuole e ospedali, a ristoranti e a società di trasporto pubblico, sono stati sequestrati dal Corpo forestale di Salerno. L’operazione è stata effettuata dagli uomini del Comando Stazione di Foce Sele del Corpo forestale, in località La Pila, a Capaccio.
I prodotti, che venivano confezionati senza le previste autorizzazioni sanitarie, per conto di altre ditte che li commercializzavano a grosse società pubbliche, erano stoccati in un fabbricato agricolo di circa 700 metri quadri, utilizzato abusivamente per attività industriale e commerciale.

Il ministro Zaia ha dichiarato: "E’ un grave attentato alla salute di bambini e malati. Questo conferma che i pirati dell’agroalimentare non si fermano davanti a niente. La fase due della tolleranza zero continua. Abbiamo aumentato le attività di intelligence e il sequestro di queste ore ne è la conferma".

Le indagini in corso puntano ad individuare gli altri acquirenti finali dei prodotti realizzati.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata