Serie B, Salernitana-Pisa: all’Arechi arriva Pippo Inzaghi. Le probabili formazioni
| di RedazioneDopo la delusione per la sconfitta a Mantova, la Salernitana si prepara a tornare in campo per affrontare il Pisa in un match cruciale al “Principe degli Stadi”. La gara, che si disputerà oggi alle 15:00, vedrà i granata cercare di consolidare la loro striscia positiva in casa, con il supporto di almeno 14mila spettatori. Ad ieri, erano stati venduti 9.400 biglietti, di cui 588 acquistati dai tifosi pisani, a cui si aggiungono i 4.563 abbonati.
La squadra di Martusciello dovrà affrontare un Pisa solido e ben organizzato, guidato dall’ex Filippo Inzaghi, che ha espresso grande stima nei confronti della Salernitana durante la conferenza stampa prepartita. Per “Super Pippo”, che torna da avversario all’Arechi, ci saranno applausi, ma la sfida si preannuncia comunque intensa, con i granata determinati a difendere il proprio fortino, forti delle due vittorie casalinghe ottenute in questo inizio di campionato di Serie B.
La Salernitana si presenta con diverse novità tattiche. In difesa, Stojanovic prenderà il posto di Ghiglione sulla fascia destra, mentre a sinistra Jaroszynski partirà titolare al posto di Njoh. Il debutto al centro della retroguardia sarà di Ferrari, che affiancherà Bronn. In mezzo al campo, Amatucci è confermato, mentre Maggiore, rimasto dopo la mancata cessione al Venezia, farà il suo ritorno dal primo minuto. Accanto a loro ci sarà Hrustic, favorito su Tello. In attacco, Simy sarà il riferimento centrale, con Torregrossa che, nonostante il desiderio di mettersi in mostra contro la sua ex squadra, non è al meglio e partirà dalla panchina. Il tridente offensivo sarà completato da Verde e Tongya, con quest’ultimo chiamato a un ruolo fondamentale come equilibratore tattico. Out per infortunio Soriano, Reine-Adelaide e Gentile, oltre allo squalificato Kallon.
Il Pisa, ancora imbattuto in campionato, arriva all’Arechi con l’obiettivo di ottenere la prima vittoria esterna della stagione. Inzaghi dovrà però fare i conti con alcune assenze importanti: Leris, Esteves e Vignato sono fuori dai convocati. Il modulo previsto è il 3-4-2-1, con Moreo e Tramoni a supportare Bonfanti, che guiderà l’attacco nerazzurro.
Una sfida tra due squadre con ambizioni e filosofie di gioco diverse, ma entrambe determinate a conquistare i tre punti in un match che promette spettacolo.
©Riproduzione riservata