Sessa Cilento da due anni sotto la minaccia della frana, il sindaco: «La Provincia? Solo favori ad amministrazioni amiche»

| di
Sessa Cilento da due anni sotto la minaccia della frana, il sindaco: «La Provincia? Solo favori ad amministrazioni amiche»

Frana sulla strada provinciale 15b: dopo due anni la situazione è ancora critica. Cittadini e amministratori in rivolta. La Sp 15b è l’unica strada che collega il comune di Sessa Cilento a quello di Perdifumo e  quindi ad Agropoli. Nell’inverno 2012, a causa delle abbondanti piogge, il manto stradale  è franato in più punti precipitando rovinosamente nella vallata sottostante. La carreggiata  si è ristretta tanto da consentire solamente il transito a senso unico alternato. I cittadini  di Sessa Cilento e dei comuni limitrofi si dicono esasperati e chiedono con forza che  vengano finalmente attuati gli interventi di ripristino. A. A., 60enne di San Mango Cilento  afferma: “Da due anni rischiamo quotidianamente incidenti. La frana non è debitamente  segnalata, molti di noi hanno danneggiato le automobili a causa dell’asfalto dissestato e, soprattutto, se continuerà a piovere tanto la strada verrà giù interamente e noi rimarremo  isolati”. Alla denuncia dei cittadini si aggiunge quella del primo cittadino di Sessa Cilento,  Francesco Lombardo, che lamenta la totale assenza dell’amministrazione. “A partire dai primi mesi del 2013, quando la situazione si fece particolarmente critica,  ho sollecitato più volte la Provincia perché intervenisse, ma continuiamo a non ricevere  alcuna risposta.” Il sindaco si infervora e continua: “Oggi sbandierano interventi e  risoluzioni immediate, ma si tratta dei soliti favori alle solite amministrazioni amiche”.  Lombardo si dichiara “preoccupato” per l’impossibilità di far fronte a un’altra stagione invernale se niente verrà fatto e conclude: “Non ci resta che chiedere, ancora una volta,  che la Provincia ci inserisca nell’elenco degli interventi di maggiore urgenza.”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata