Shivago Studio Massaggi, nel Cilento c’è la soluzione per il tuo corpo e per la tua mente

| di
Shivago Studio Massaggi, nel Cilento c’è la soluzione per il tuo corpo e per la tua mente

Esistono tecniche e terapie che accarezzano l’anima e rendono il tuo corpo più bello, ma soprattutto più sano. E, ora, esiste nel Cilento, un posto dove tutto questo è possibile. Stiamo parlando dello Studio Massaggi Shivago di Adriano De Vita a Vallo della Lucania. Adriano da anni di studi in Italia e all’estero tra  massaggio Tui-na, riflessologia Plantare Cinese & Tailandese, massaggio Occidentale, Shiatsu, massaggio Linfodrenante, Metodo Vodder che gli hanno permesso di conseguire  il diploma di Esperto Massaggiatore Del Benessere e l’attestato Linfodrenaggio Manuale Metodo Vodder presso la Scuola IESO Academy  Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Campania. Gli studi di De Vita lo hanno visto impegnato presso l’accademia del massaggio Antistress Metodo Lemmi a Bologna conseguendo i certificati di massaggio sportivo antistress, massaggio psicosomatico, massa-streatching sportivo. Poi l’esperienza in Thailandia  presso l’Itm – Institute of Training massage di Chiang Mai, ottenendo il Diploma che consente l’insegnamento del ‘Nuad Bo Rarn’ T antico massaggio Thailandese studiando la tecnica della coppettazione, Tok Sen e Il Rocking Massage in Thailandia con lezioni private dai Maestri del massaggio Thai.

Allo studio massaggi Shivago è possibile curare lo stress, la cervicalgia, la lombalgia e la ciatalgia grazie alla grande professionalità di Adriano e alle sue vaste conoscenze. I prezzi sono accessibilissimi e vi invitiamo a tenere sempre d’occhio la sua pagina Facebook dove troverete tanti pacchetti e offerte sempre aggiornati.

Massaggi Quotidianamente il nostro corpo è sottoposto a tensioni e a contratture e, molte volte, lo percepiamo come un “nemico”: la testa è pesante, i muscoli dolenti, le spalle incurvate come se dovessero sostenere tutti i pesi del mondo e la schiena sembra minacciare di rompersi o bloccarsi da un momento all’altro. Quando ci sentiamo così “arrugginiti” e doloranti sogniamo un rimedio miracoloso che ci tolga il dolore e ridoni elasticità ai nostri tessuti. Tale rimedio, il più delle volte, lo troviamo in un buon massaggio.La parola massaggio spesso evoca immagini esotiche di “resort” dove personale accogliente ci manipola e si prende cura del nostro corpo. Queste immagini rappresentano alcuni aspetti, i più folcloristici, del concetto del massaggio che in realtà ha una valenza profondamente terapeutica in quanto produce uno stato di grande benessere psicofisico.

Yoga Lo yoga è un’antica disciplina, un’arte millenaria basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo, della mente e dello spirito di un ogni essere umano. Il significato stesso della parola Yoga, letteralmente, vuole dire “unione” e deriva dalla radice Sanscrita “yuj” indica l’unione fisica e spirituale di entità opposte. Corpo e mente, immobilità e movimento, maschile e femminile, sole e luna, sono questi alcuni degli opposti che la pratica dello Yoga è in grado di riunire, allo scopo ultimo di portare riconciliazione ed equilibrio tra essi.

La vita inizia con un inspiro, e finisce con un espiro. E’ un dato di fatto, una legge universale che non fa distinzioni di sesso, età o colore della pelle. Ed è proprio la convinzione che i nostri respiri siano in qualche modo contati, e che con quanti meno ne facciamo più a lungo viviamo, che ha dato origine alle tecniche respiratorie conosciute con il nome di pranayama. Secondo uno dei più autorevoli testi di Hatha Yoga, gli Yoga Sutra di Patanjali, il pranayama costituisce uno degli otto anga, ovvero stadi o “membra” dello yoga. 

I benefici del pranayama sono, infatti, numerosissimi:

  1. Facilita l’eliminazione delle tossine.
  2. Migliora la circolazione sanguigna e linfatica.
  3. Ottimizza l’azione filtrante dei reni.
  4. Tonifica il sistema nervoso.
  5. Agisce positivamente sulla memoria.
  6. Aiuta la digestione.
  7. Libera da pensieri negativi e dalle paure che immobilizzano l’intento.
  8. Purifica le nadi. (I canali energetici del corpo)
  9. Stimola la milza.
  10. Equilibra il sistema ghiandolare.
  11. Rinforza il sistema immunitario.

CLICCA QUI E VAI AL SITO WEB DI SHIVAGO DOVE TROVI TUTTE LE OFFERTE E LE NOVITA’

Perché il Pranayama funziona?  Numerosi esperimenti dimostrano come durante la pratica del pranayama le funzioni vitali vengano ridotte al minimo, come il cuore pompi sangue più lentamente e si riposi (ad eccezione di alcune pratiche come kapalabhati), e la mente si rilassi in quanto soggetta ad un carico di lavoro minore. Va da sé che, se il corpo è rilassato, la mente non ha bisogno di spendere energie per mandare impulsi di contrazione ai muscoli, e ciò che ne è consegue uno stato di pace mentale. Il Pranayama migliora la funzione respiratoria esercitando i muscoli della respirazione e influenzando i centri respiratori, perciò si acquista la capacità di respirare in modo più efficiente.

Corsi di formazione professionale Lo Studio opera in gemellaggio con l’ITM, International Training Massage School riconosciuta dal Ministero della Salute Thailandese. Grazie al gemellaggio, agli allievi dell’Accademia viene riconosciuto parte del percorso formativo dell’ITM utile al conseguimento del diploma di Insegnante (teacher training) di Antico Massaggio Thailandese autorizzato dal ministero della salute Thailandese.

Durata Del Corso: Il Corso ha la durata  Dura 6 Giorni 

Orario continuato dalle 8:30 am alle 16:00 pm

Materiale Didattico: Dispensa con tutte le posizioni dell’antico massaggio thailandese, dispensa con tutti i benefici del massaggio per tutte le posizioni e tecniche, con i muscoli e fasce muscolari su cui si va a portare benefici, Mantra Om Namo Shivago.

Il giornaledelcilento.it ha intervistato Adriano De Vita

Adriano da quanti anni lavori con tecniche di massaggi olistici e cosa ti ha spinto a diventare un massaggiatore olistico e insegnate di massaggio antico Thailandese e yoga?

Ho iniziato la professione nel 2012 dopo aver svolto un corso di massaggio dal maestro Lemmi ideatore di un particolare massaggio sportivo antistress, che avevo ricevuto quando lavoravo a Torino. Da allora iniziai ad interessarmi nelle tecniche di massaggio olistico facendo esperienza con gli chef del ristorante dove lavoravo, e più corpi massaggiavo e più capivo che sarebbe stata la mia futura professione.

Il massaggio Thailandese in Italia, e particolarmente nel Cilento, è poco conosciuto, sono tecniche che hanno più di 5000 anni e dalle quali derivano tutte le tecniche occidentali. Quando mi sono avvicinato allo yoga ho scoperto questo trattamento che utilizza tecniche yoga passive donando benefici immensi (contro lo stress,ansia,contrazioni muscolari) tutte problematiche che affliggono il mondo in cui viviamo oggi cosi ho deciso di divulgare queste tecniche olistiche naturali anche qui nella nostra terra dove nel passato si utilizzavano ancora erbe, coppette, metodi tradizionali e naturali efficaci e senza controindicazioni.

Cosa è per te il massaggio?

Per esprimere al meglio la mia idea sul massaggio voglio utilizzare le parole di  un grande maestro contemporaneo Osho: 

«Il massaggio non è cosa ordinaria. Esso ha un enorme significato. Ci sono poche persone nate per massaggiare. La persona che massaggi non ha corpo. Concepiscila come senza corpo e il tuo massaggio andrà molto in profondità. Primo pensa alla persona come se non avesse corpo, e poi pensa te stesso come se non avessi corpo.  Ogni volta che tocchi il corpo di qualcuno come corpo, e lui stesso si percepisce come corpo, ci sarà una difesa, una contrazione. L’armatura di difesa entra in azione fa che sia gioco più che lavoro. Lascia che venga dal cuore più che dalla mente. La tecnica va conosciuta, ma poi dimenticata. Uno dovrebbe conoscere la tecnica e poi non preoccuparsi di essa muoviti attraverso l’istinto»

A chi non mastica alcuni termini, puoi spiegare meglio il concetto dell’«armatura di difesa»?

L’armatura secondo Alexander Lowen, medico psicoanalista, sono tutte le tensioni muscolo scheletriche che si formano sul nostro copro causate da stress e situazioni vissute nella vita in modo traumatico. Cosi si creano blocchi psicofisici che causano a livello mentale problemi di ansia depressione e sul corpo creano tensioni causando problemi posturali e di conseguenza sciatalgie cervicalgie lombaògie ecc. I massaggi lavorano sul corpo e la mente rilassando l’uno e l’altro si sciolgono muscoli e si ha cosi una maggiore mobilita fisica e mentale.

Tutte le persone possono ricevere massaggi?

Tutti possono ricevere i massaggi non ci sono limiti di età ovviamente ci sono contrindcazioni in casi molto particolari nei quali si utilizzano diverse tecniche io dico sempre il massaggio è un vestito su misura in base alla persona puoi utilizzare le diverse tecniche, devi entrare in sintonia essere molto umano umile e professionale allora il massaggio farà il suo giusto lavoro.

Cosa è per te l’Hatha Yoga e perchè praticarla? Soprattutto, come si pratica?

Ricercando sui motori di ricerca troverai molte definizioni sull’Hatha Yoga e lo yYga in generale, per me lo Yoga è esperienza. Devi viverlo attraverso l’esperienza pratica delle Asana (posizioni posturali energetiche) e del Pranayama (espansione del respiro e i mantra suoni e vibrazioni). Consiglio la pratica a chi desidera essere più consapevole del proprio corpo e della propria mente ma ripeto la pratica ti darà tutte le risposte se praticherai con il cuore, se praticherai senza aspettative, senza pregiudizi capirai molte cose di te stesso e vedrai la tua vita cambiare ogni giorno. 

Cosa diresti alle persone per convicerle che lo yoga e i massaggi sono la nuova strada della salute fisica e corporale?

Direi solamente di provare, solo l’esperienza diretta ti darà le risposte non vorrei convincere nessuno con le parole ma solo con i fatti.

Pensi di ritornare in India e in Thaiandia?

Lo desidero tanto ma per adesso voglio dedicare le mie esperienze al sevizio delle persone che desiderano avvicinarsi a queste discipline e voglio condividere tutte le mie conoscenze sperando di fare un buon lavoro. Invito tutti a provare una lezione Yoga e ovviamente ricevere un massaggio.

Redazionale pubblicitario a pagamento. Per info e costi redazione@giornaledelcilento.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata