Sicignano, Giacomo Orco il più giovane candidato sindaco della provincia di Salerno

| di
Sicignano, Giacomo Orco il più giovane candidato sindaco della provincia di Salerno

È tra i più giovani candidati alla carica di sindaco della provincia di Salerno ma anche della storia elettorale della comunità di Sicignano degli Alburni. Giacomo Orco, 27 anni, laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma 3, è alla guida della lista “Obiettivi in Comune” composta da una maggioranza di giovani professionisti nel campo della scuola, dell’informatica, del volontariato, del commercio, della libera professione, dell’imprenditoria locale.

Guida da sempre il Forum dei Giovani di Sicignano, ha fondato la “Web radio FdG” che vede un importante gruppo di ragazzi cimentarsi con il giornalismo radiofonico e con una serie collaterale di iniziative culturali. Nel ruolo di coordinatore organizza le cosiddette “Giornate alternative”, un servizio di condivisione sociale che vede il coinvolgimento di decine di bambini e di ragazzi provenienti da tutto il territorio comunale impegnati in attività estive ludico-culturali.

Oggi raccoglie l’entusiasmo della comunità che lo vede all’opera da tempo nelle attività della Proloco Monti Alburni e nell’associazione Effetto Boomerang.

«Cittadinanza attiva, partecipazione, aggregazione», sono tra i concetti più importanti ribaditi da Orcodurante la presentazione della sua squadra composta da Simone Capece, Annunziato Antonio Cataudella, Mirko Angelo Cavallo, Elisabetta Cristaino, Gianfranco Nigro, Vincenzo Onnembo detto Cip, Antonio Pagnani, Mario Giuseppe Parisi , Vincenzo Rosolia, Roberto Saporito, Antonio Turco e Rosita Vecchio.

In corsa alla poltrona di sindaco di Sicignano anche Luigi Mandia con la lista: I valori che contano. In squadra con lui Massa Lucia, Citro Rossella, Fortunato Francesca, Passannante Maria, Fernicola Gerardo, Cupo Felice, Tucci Maurizio, Lavorgna Francesco, D’Angelo Carlo, Zito Vincenzo Alfonso, D’Ambrosio Guido e Troisi Danilo

Consigliati per te

©Riproduzione riservata