Domani incontro tra la Provincia e gli operatori teatrali, in programma un protocollo d’intesa

| di
Domani incontro tra la Provincia e gli operatori teatrali, in programma un protocollo d’intesa

In una nota diffusa dall’ufficio stampa della Provincia, si comunica che domani si svolgerà un incontro tra Alberigo Gambino, il consigliere provinciale delegato al turismo, e gli operatori teatrali della Provincia di Salerno. Il confronto avverrà alle ore 11 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino.

Gambino ha dichiarato: "Si è pensato di stipulare un protocollo d’intesa con tutti gli operatori dello spettacolo, che gestiscono spazi teatrali in attività nella provincia di Salerno. E’ doveroso stilare una mappa che consenta di poter conoscere tutte le strutture operanti sul territorio in grado di ospitare attività di spettacolo teatrale".

Da palazzo Sant’Agostino fanno sapere che la giunta provinciale ha intanzione di sostenere le attività dello spettacolo, soprattutto in relazione alle "opportunità di lavoro per attori, registi, autori, ma anche per le maestranze: tecnici suono e luci, scenotecnici, scenografi-coreografi, senza dimenticare tutto il mondo che ruota intorno a loro, dai grafici, alle tipografie, agli addetti stampa" e per lo sviluppo di "capacità di costruire progetti di alto profilo, con particolare riferimento al recupero delle tradizioni e del patrimonio artistico e storico del territorio".

Consigliati per te

©Riproduzione riservata