Castellabate: domenica ci saranno 250 atleti alla gara su strada di 8 chilometri

| di
Castellabate: domenica ci saranno 250 atleti alla gara su strada di 8 chilometri
Sono circa 250 gli atleti di tutte le età che domenica 6 dicembre prenderanno parte alla gara su strada di 8 chilometri e alle corse promozionali per il settore giovanile, organizzate dal Centro di avviamento allo sport Castellabate con il supporto del Comune.
La manifestazione “Corri sognando”, alla prima edizione, si svolge con la collaborazione di Asd Atletica Agropoli, Comitato provinciale di Salerno del Coni, Alleanza sportiva italiana, movimento ecologista europeo Fare ambiente. Saranno ospiti della kermesse anche alcuni ragazzi dell’Aquila.

Gli atleti partecipanti si raduneranno alle ore 8,30 nel piazzale antistante Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate. Sarà una grande festa dello sport con una gara di 8 chilometri su percorso cittadino a circuito, per le categorie allievi, junior, amatori e master, sia maschile che femminile. La partenza è alle ore 11 e sono ammessi a partecipare gli atleti a partire dai 16 anni in regola con le norme per la tutela sanitaria. La quota di iscrizione è di euro 5. Numerosi i premi in palio sia nella forma dei rimborsi che in trofei e cesti con prodotti tipici.
Le gare per il settore giovanile interesseranno, invece, gli esordienti B e C (5-8 anni) su un percorso di 200 metri con inizio alle ore 9,30, gli esordienti A (9-10 anni) su un tragitto di 400 metri con inizio alle ore 9,45 e i ragazzi-cadetti (11-14 anni) su un percorso di un chilometro con inizio alle ore 10. La gara campestre prevista all’interno di Villa Matarazzo, in caso di pioggia, sarà spostata nel corso Matarazzo. In palio una tuta per i primi arrivati di ogni categoria, assieme ad altri riconoscimenti, con medaglie ricordo e pacco gara per tutti gli iscritti nei giorni precedenti alla manifestazione.
Anche per le società sono previsti specifici premi in base al numero dei partecipanti e degli arrivi al traguardo da parte delle atlete.
I vincitori saranno premiati in una solenne cerimonia cui prenderanno parte il sindaco Costabile Maurano e l’assessore comunale allo sport Raffaele Di Gregorio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata