Marina di Camerota, pochi giorni alla partenza della II edizione “Triathlon Sprint Marina di Camerota Trofeo Banco di Napoli”

| di
Marina di Camerota, pochi giorni alla partenza della II edizione “Triathlon Sprint Marina di Camerota Trofeo Banco di Napoli”

Mancano 2 giorni alla partenza della seconda edizione del Triathlon, gara nazionale (valida quale campionato campano 2010) si svolgerà domenica su distanza Sprint, 750 metri di nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa e sarà valida per la classifica assoluta (rank Sprint 2010), mentre sabato sono previste due gare di aquathlon kids (corsa, nuoto, corsa) per le categorie giovanili. Una due giorni nella splendida località turistica di Marina di Camerota. Saranno due giorni di eventi sportivi molto intensi in una location che farà innamorare gli atleti, sarà il clima, il mare e la costa a far da cornice agli Ironman che parteciperanno all’evento che si preannuncia ricco di nomi famosi agli amanti di questo sport estremo. La partenza e l’arrivo ed i cambi saranno presso un lido, posto in località Porto, attrezzato con le comodità riservate agli atleti del Triathlon di Marina di Camerota, che saranno gli assoluti protagonisti della due giorni. Percorso duro come si addice a chi, proprio per la difficoltà della gara, viene definito Ironman(uomo di ferro). Tre le discipline che dovranno affrontare: nuoto, ciclismo e corsa.
Nuoto
Il percorso natatorio si svolgerà nello specchio d’acqua antistante il lido di partenza e sarà segnato da boe che dovranno essere lasciate sempre alla destra e in senso orario
Ciclismo
Dura salita per gli atleti, che dovranno percorrere per 2 volte la strada che conduce alla frazione Lentiscosa, sarà fatto obbligo rispettare il codice della strada in quanto si scende dallo stesso percorso e, anche se sarà chiuso al traffico, si incontreranno atleti nel senso opposto. Percorso molto tecnico in quanto sarà caratterizzato nei suoi 17km da pendenze del 9% con una media del 3%.
Corsa
La corsa invece è un percorso di 900mt da ripetere per 5,5 volte per un totale di 5km dopo i 5 giri completi ci sono altri 300mt lungo il circuito fino al traguardo, che sarà segnalato dal tradizionale arco. Quindi si passerà 6 volte in totale sotto l’arco di arrivo.
Per qualsiasi informazione si può visitare il sito del triathlonrace.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata