Anche il PD- Golfo di Policastro aderisce alla manifestazione per la riapertura della SS.18 Sapri-Maratea

| di
Anche il PD- Golfo di Policastro aderisce alla manifestazione per la riapertura della SS.18 Sapri-Maratea

Il Partito democratico del Golfo di Policastro aderisce alla manifestazione di sensibilizzazione e di protesta, indetta dalle associazioni “ Non staremo più a guardare….Maratea “ , A.S.E.I, ACU e dai Comitati Studenteschi, per la riapertura della SS.18 in programma Sabato 19 Febbraio a Sapri.
La chiusura dell’importante arteria stradale , nel tratto compreso tra Sapri e Maratea, dal 24 novembre 2010, sta  causando enormi disagi. Ha reso oltremodo difficoltosi i collegamenti tra i due centri rivieraschi ed ha avuto pesantissime ripercussioni contribuendo a ridurre sensibilmente l’attività della stragrande maggioranza delle imprese turistico- alberghiere che operano nei territori interessati.
La riapertura della Statale è indispensabile per i cittadini e per il nostro territorio già falcidiato da altri tagli. Non è la prima volta che la strada viene chiusa. Negli anni 2006-07, la strada che costeggia il Golfo di Policastro è stata chiusa per sei mesi a causa di una frana in zona Castrocucco; nel 2009 è stata chiusa per due mesi dopo un incendio che distrusse anche sessanta ettari di pineta, tra Acquafredda e Cersuta; a dicembre per la caduta di grossi massi sempre nelle stesse località.
 Occorre quindi iniziare, quanto prima, i lavori per riaprire la strada al transito, ma anche avviare un’azione che coinvolga le due Giunte Regionali per ottenere la definitiva messa in sicurezza dell’intero tratto costiero della Ss18 .
Il Coordinamento del Pd- Golfo di Policastro ha già invitato i suoi parlamentari e consiglieri regionali a farsi carico e portavoce del disagio, dell’indignazione e della protesta.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata