BCC “Monte Pruno”: il 28 maggio consegna degli attestati aziendali. Michele Albanese: “Ecco il nuovo che avanza”

| di
BCC “Monte Pruno”: il 28 maggio consegna degli attestati aziendali. Michele Albanese: “Ecco il nuovo che avanza”

Il prossimo 28 maggio, presso l’Auditorium dell’Istituto tecnico commerciale “A.Sacco” di Sant’Arsernio si terrà la cerimonia di consegna degli attestati relativi allo stage aziendale organizzato dalla BCC “Monte Pruno” di Roscigno e Laurino che ha visto coinvolti i ragazzi del IV e V anno.
Lo stage è risultato essere un’occasione di conoscenza diretta del mondo del lavoro oltre che di acquisizione di una specifica professionalità.

Grazie ad esso, i ragazzi hanno avuto la possibilità di entrare nel “vivo” della realtà aziendale e di acquisire quelle conoscenze ed esperienze professionali che scuole ed università non forniscono quasi mai, rappresentando, quindi, un credito formativo necessario per chi entra per la prima volta nel mondo del lavoro.
Ecco il programma:
Ore 10,00 inizio lavori:
meeting iniziale di promozione dell’iniziativa al quale prenderanno parte Cono Rossi dirigente scolastico dell’ITC di Sant’Arsenio, Nicola Pica sindaco di Sant’Arsenio, Licia Novellino responsabile del progetto, Elisabetta Giordano tutor aziendale.
Concluderà i lavori il Direttore generale della banca di Credito cooperativo “Monte Pruno” di Roscigno e Laurino Michele Albanese.
Ci riempie di orgoglio e di soddisfazione organizzare questo evento  – ha affermato in proposito Michele Albanese – a conclusione di un importante percorso formativo che ha visto impegnati giovani ragazzi del nostro territorio i quali rappresentano il nuovo che avanza. Con grande intensità abbiamo creduto in questo progetto e vogliamo, attraverso uno stage formativo retribuito, per tre studenti che supereranno l’esame di stato con le migliori votazioni, dare anche un’opportunità lavorativa concreta, che consentirà loro di ottimizzare le competenze e vivere un’esperienza lavorativa da poter inserire nel proprio curriculum vitae
Il direttore Albanese, che della Ragioneria di Sant’Arsenio è stato alunno promette che le sorprese “non finiranno qui, perché per i ragazzi del V anno la Banca ha previsto un ulteriore riconoscimento, a testimonianza del nostro interesse verso di loro che sono il futuro della società e saranno sempre al centro delle nostre attenzioni”.  

Consigliati per te

©Riproduzione riservata