Storie di donne cilentane: a Castellabate il racconto a più voci sul mondo femminile

| di
Storie di donne cilentane: a Castellabate il racconto a più voci sul mondo femminile

Anche quest’anno in occasione della Giornata Internazionale della Donna la Fidapa BPW Italy di Castellabate ha organizzato “Storie di Donne Cilentane” con il patrocinio del Comune. Da sempre con le donne e per le donne, quest’associazione si occupa di sensibilizzare tutti a tematiche importanti come i diritti e l’emancipazione femminile e alla violenza di genere.

Domenica 12 marzo alle ore 17:00 presso la Sala conferenze in Villa Matarazzo la storia delle donne cilentane saranno protagoniste di questo incontro a loro dedicato.

Proprio in quest’occasione saranno consegnati dei riconoscimenti alle donne impegnate nella politica, nel giornalismo, nell’imprenditoria turistica e a quelle che hanno portato il nome del Cilento e di Castellabate nel mondo. 

“Ringrazio la Presidente Roberta Piccirillo per aver organizzato anche quest’anno un convegno sulle donne e per l’impegno profuso in favore delle donne e del nostro territorio. E’ necessario promuovere un cultura inclusiva, basata sull’uguaglianza e il rispetto della donna, nonché un’educazione alla non violenza. Riconosciuta l’importanza del suo ruolo all’interno della società, dobbiamo tutti imparare a reagire dinanzi all’ennesima violazione anche del più banale dei suoi diritti e delle sue libertà. Pertanto, tengo a sottolineare il valore simbolico della giornata dell’otto marzo come occasione per non dimenticare tutte le lotte all’emancipazione femminile, purtroppo ancora negata in molti paesi del mondo” dichiara il sindaco Marco Rizzo.

“Il cammino della donna nella conquista dei suoi diritti è stato lungo e, purtroppo, per molte donne nel mondo non ancora avviato. La giornata dell’otto non è solo occasione per celebrare la donna e la sua importanza nella società ma per tutti momento di riflessione su quante donne ancora non godono di diritti e libertà essenziali e ormai scontati per noi, dichiara l’assessore Marianna Carbutti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata