Striscia La Notizia: Brumotti e Rubano aggrediti a Foggia

| di
Striscia La Notizia: Brumotti e Rubano aggrediti a Foggia

Nuova aggressione questo pomeriggio a Bernardino di San Severo, in provincia di Foggia, per l’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti e la sua troupe. Brumotti che si trovava già da alcuni giorni in zona per riprendere, come è solito fare, lo spaccio di droga che si verifica in tutte le ore della giornata in un quartiere che sembra essere frequentato da numerosi malviventi, è stato dapprima minacciato e poi improvvisamente aggredito da uno dei presenti. Diversi i pugno che il noto inviato ha ricevuto, tra questi uno in pieno volto e per il quale gli sono stati diagnosticati 30 giorni di prognosi per trauma facciale.

Subito dopo l’aggressione è stato necessario l’intervento delle Forze dell’ordine per ristabilire la calma. Necessario per l’inviato però è stato anche il trasferimento in una struttura ospedaliera presso la quale Brumotti si è recato con il giornalista cilentano Vincenzo Rubano che da sempre lo accompagna in giro per l’Italia.

Ed è stato proprio in ospedale che Rubano è stato malmenato da uno degli uomini che precedentemente avevano minacciato l’intera troupe. A ristabilire la calma e a sedare gli animi anche in questo caso sono state le forze dell’ordine. “La ferocia di queste persone che pensano di dominare il territorio non ci fermerà – ha poi commentato Brumotti – Continueremo a girare l’Italia e a denunciare tutte queste situazioni di degrado. Facciamolo tutti per i bambini, non si può far finta di nulla”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata