Tanta voglia di venire al mondo, bimbo nasce in auto a Castellabate

| di
Tanta voglia di venire al mondo, bimbo nasce in auto a Castellabate

Aveva tanta voglia di venire al mondo il piccolo Matteo che non ha atteso l’arrivo della mamma in clinica, preferendo far spuntare la sua testolina mentre i genitori erano in auto per raggiungere il presidio sanitario. La bella storia arriva da Castellabate, paese d’origine dei genitori del nascituro.

Tutto è accaduto nella notta tra venerdì e sabato quando la madre del piccolo ha cominciato ad avvertire i primi dolori, avvisando immediatamente l’ostetrica che l’ha raggiunta e suggerito di andare subito in clinica. Ma all’Istituto Clinico Mediterraneo di Agropoli il piccolo è arrivato già tra le braccia della madre perché è nato lungo il tragitto, tra i tornanti che da Castellabate portano ad Agropoli. Giunti in clinica, mamma e bimbo sono stati sottoposti a tutti i controlli di rito e stanno entrambi benissimo. La storia è stata raccontata sulla pagina Facebook “Nascere in Cilento”.

«In occasione della giornata internazionale delle ostetriche, il piccolo Matteo ha deciso di dare inizio al suo viaggio verso il mondo al di fuori dell’utero – si legge – Una notte rapida, un travaglio che non si sa quando è cominciato ma sappiamo essere durato molto poco. Un periodo espulsivo che è stata una vera e propria esplosione di emozioni, di adrenalina e di ossitocina. Matteo è nato in macchina, con me, che regalo più grande non potevo ricevere, con la sua potente mamma, sotto gli occhi increduli e emozionati del papà. Grazie per questa esperienza».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata