Psicologo dà fuoco a una paziente per curarla

| di
Psicologo dà fuoco a una paziente per curarla

Per curare una sua paziente dalle crisi di panico, uno psicologo brasiliano ha optato per una terapia d’urto: ha dato fuoco al lettino su cui giaceva la donna in cura, per “farla reagire” ha spiegato. Ma la paziente, oltre a non guarire dalle sue continue crisi, ha riportato bruciature di secondo grado alla testa e alla schiena ed è stata ricoverata in ospedale. Lo psicologo, invece, è finito in cella.

E’ successo a Anapolis, nello Stato brasiliano di Goias. La vittima, di 42 anni, era in cura da sei mesi presso un istituto psichiatrico della città . Nel corso dell’ultima seduta, lo psicologo Edson Rodrigues de Souza, di 28 anni, ha adottato metodi che la direzione dell’istituto ha definito ”infelici e senza la minima base terapuetica”: ha dato fuoco al lettino su cui si trovava la paziente per ‘’stimolarla a reagire”.

Soltanto che la paziente non ha avuto nemmeno il tempo di reagire: è stata raggiunta dalle fiamme, e lo stesso psicologo è dovuto intervenire in suo soccorso per evitare danni gravi. De Souza e la sua malcapitata paziente sono stati portati d’urgenza al pronto soccorso. Da lì, poi, lo psicologo ha proseguito per il carcere.

fonte: tgcom

Consigliati per te

©Riproduzione riservata