Terza categoria girone F: Casaletto già campione, vincono New Massa e San Nicola Calcio Centola. Vittoria anche per Capitello Soccer
| di Antonio Montuoro
Del Casaletto Calcio campione del girone F di terza categoria provincia di Salerno, abbiamo già parlato. In graduatoria c’erano molte squadre di qualità e quindi onore al merito alla compagine campana per la vittoria finale. Ad una giornata dal termine, le attenzioni si focalizzano altrove, vedi lotta playoff.
Dicevamo del Casaletto. Con la mente sgombra e probabilmente con i festeggiamenti ancora radicati nelle gambe degli atleti, non stupisce più di tanto la sconfitta subita in trasferta contro il Centola per 2-0. Ad ogni modo i padroni di casa hanno disputato un’ottima gara e meritato senza riserve di alzare le braccia per festeggiare una vittoria di prestigio, ottenuta in una stagione avara di soddisfazioni. Il trionfo di giornata è senza dubbio quello corsaro del New Massa, capace di rifilare un 3-1 al Santa Barbara. Entrambe le compagini sono in zona playoff, ma con questa vittoria, il New Massa tiene a distanza di sicurezza il San Nicola Calcio Centola confermando, almeno per il momento, la seconda piazza. Il San Nicola ha da par suo vinto tra le mura amiche il “simil derby” contro il Caprioli. Non poche sono state le difficoltà per portare a casa i 3 punti, in quanto il Caprioli ha perfettamente onorato l’incontro, ma alla fine è arrivata comunque la preziosa vittoria. Belle affermazioni casalinghe anche per Capitello Soccer e Centro Sportivo Lentiscosa, che hanno piegato rispettivamente le resistenze di Atletico Pisciotta B (3-1) e Ceraso United (6-2).
21a giornata
Capitello Soccer – Atletico Pisciotta B 3-1
Centola – Casaletto Calcio 2-0
Centro Sportivo Lentiscosa – Ceraso United 6-2
Foria San Mauro – Comprensorio Montestella (risultato non pervenuto)
San Nicola Calcio Centola – Caprioli 3-2
Santa Barbara – New Massa 1-3
CLASSIFICA
Casaletto Calcio 49
New Massa 45
San Nicola Calcio Centola 44
Santa Barbara 38
Capitello Soccer 38
Centro Sportivo Lentiscosa 36
Foria San Mauro 36
Ceraso United 31
Centola 26
Comprensorio Montestella 13
Atletico Pisciotta B 7
Caprioli 2
©Riproduzione riservata