Tre voci femminili nella “primavera letteraria” di Caggiano

| di
Tre voci femminili nella “primavera letteraria” di Caggiano

La libreria “txi_libri”, rende nota l’organizzazione della rassegna libraria “Primavera Letteraria 2024”. La rassegna, patrocinata del Comune di Caggiano, si svolgerà nello stesso comune, domenica 3 marzo, sabato 13 aprile e lunedì 29 aprile, presso la sala conferenze del Castello normanno del Guiscardo.

Il progetto, nato in forma collaborativa tra diversi attori sociali che hanno trovato nella libreria “txi_libri” un luogo d’ incontro e promozione culturale, è stato presentato contemporaneamente al comune e alla biblioteca comunale. Protagoniste della rassegna saranno le autrici: Sara Di Bianco con “Ruotolando, in viaggio per non perdersi” Spring 2023; Lavinia Petti con “Dove nascono le ombre”, Mondadori 2023; Veronica Raimo con “La vita è breve, eccetera”, Einaudi 2023.

Il dialogo con le autrici sarà a cura di Simona Cafaro e Serena Scorzoni.

L’intento principale delle manifestazioni sarà lo stimolo alla scoperta di diverse declinazioni dell’arte della scrittura che assicurano l’attraversamento del mondo letterario nei generi del diario d’occasione, un vero e proprio diario di bordo, nel caso dell’opera di Sara Di Bianco, del thriller e del romanzo di formazione per quanto riguarda l’opera di Lavinia Petti e del racconto ironico e sagace dell’opera di Veronica Raimo.
Tre diverse scritture al femminile capaci di attraversare l’esperienza umana e le vicissitudini dell’esserci con determinazione e originalità. Tre narrazioni e una pluralità di voci intense e diverse.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata